Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Blog

Software gratuito per: ristorante, pizzera, bar, gelateria, nel food si parte dalla comanda

Software gratuito per: ristorante, pizzera, bar, gelateria, nel food si parte dalla comanda
Data: apr 13, 2022
Categorie: Blog
Commenti: 0
Autore: Claudio

Gestisci la tua attività con una semplice app android e un software in cloud

 

 

 

 

Elementi importanti per la gestione del ristorante 
 

Aprire o gestire un ristorante, una pizzera, un bar o una gelateria è un'attività che può portare molta soddisfazione ma che senza dubbio comporta molti sacrifici ed energia. Gestire al meglio questa attività è importante per avere i migliori risultati con i clienti ed ottenere il massimo guadagno. 

Una delle cose importanti per gestire un ristorante è quello del rapporto con il cliente quando viene nel nostro locale e viene a sedersi in uno dei nostri tavoli. Per soddisfare un cliente dovrai farlo mangiare bene ma soprattutto facendolo attendere meno tempo possibile. E' importante che la sala comunichi bene con la cucina ed in modo veloce le ordinazioni del cliente, in modo da evitare errori e poter organizzare bene la preparazione dei piatti o delle pietanze. 

Sappiamo tutti bene, in base alle nostre esperienze come clienti di un ristorante che appena entri in un locale è molto importante l'accoglienza, l'attesa e il mangiare bene. Quindi appena ordini i tuoi piatti è importante che ti venga consegnato dal cameriere esattamente quello che hai ordinato e non un piatto diverso. Se il cameriere ti porterà al tavolo un piatto diverso da quello che hai richiesto, iniziano i disguidi, gli errori e probabilmente nella confusione della cucina, il piatto che ti verrà portato anche se corretto, sarà di bassa qualità. 
Organizzare quindi bene la gestione delle ordinazione del ristorante è importante per dimostrare al meglio il proprio valore, se sei organizzato bene gestisci meglio e più serenamente la tua cucina e sarai in grado di prepare meglio i tuoi piatti.
 


 

Comanda Ristorante, la gestione
 

La comanda del tuo locale (ristorante, pizzeria, bar, birreria, fast-food, gelateria, ecc.) è l'ordinazione del cliente che comprende piatti, pietanze e bevande e che viene annotata in un blocchetto con doppia o tripla copia oppure in modo digitale tramite palmari, terminali o app installate su smartphone o tablet.

Cosa deve contenere una comanda per essere fatta bene?

La comanda per essere fatta bene deve contenere:

  • data e ora
  • numero del tavolo
  • ordinazione 
  • richieste particolari

Ricorda anche la comanda è importante per poter far pagare il conto corretto al cliente, quindi gestiscila al meglio. 


 

 

Il software per la gestione del ristorante e delle comande gratis
 

Con fatturapertutti hai un software per la gestione del tuo ristorante e delle tue comande semplice e gratis.
 

Inserisci la comanda in modo semplice e rapido, indicando il numero del tavolo, il nome del cliente, l'ordinazione, le richieste particolari e la invii alla cucina. 

fatturapertutti oltre a permetterti di gestire le tue comande gratis fa molto di più, ti permette di emettere gli scontrini elettronici e le fatture elettroniche. E come un software gestionale per un ristorante che si rispetti ti permette di avere anche semplici statistiche sui prodotti che vendi di più e che ti permettono di sapere quanto hai ricavato in una giornata o in un periodo.  

 

enlightenedFatturapertutti: gestione del ristorante e delle comande gratis, paghi solo pochi euro al mese per emettere gli scontrini elettronici e le fatture elettroniche.

 

Tieni presente inoltre che l'emissione degli scontrini elettronici e delle fatture elettroniche è gratuita per 60 giorni, quindi puoi provare tutto quello che ti offre fatturapertutti in modo completamente gratuito per 60 giorni e dopo paghi solo per l'emissione degli scontrini elettronici e delle fatture elettroniche.
 

Approfondisci la soluzione più adatta a te:

Le soluzioni per gestire la tua Pizzeria-Ristorante anche da asporto (Delivery), il Punto Cassa fiscale e lo scontrino elettronico (senza registratore)

Scontrino elettronico (senza registratore) e gestione fiscale della gelateria/creperia anche in mobilità

Street Food/Paninoteca, chioschi, ambulanti. Emettiamo lo Scontrino fiscale senza registratore di cassa


 

 

La gestione delle comande ristorante con android
 

Come gestisci le tue comande con fatturapertutti? E' semplice, ti basterà installare la nostra applicazione nel tuo smartphone o tablet android e con la semplicità che contraddistingue le applicazioni di android quella di fatturapertutti ti permette con pochi tocchi di avere una facile gestione dei tavoli del tuo locale (ristorante, pizzeria, bar, birreria, fast-food, gelateria, ecc.). 

Guarda il video della creazione della comanda con l'app di fatturapertutti

Comanda per ristorante, pizzeria, gelateria, bar, ecc. con smartphone o tablet android

Comanda per ristorante, pizzeria, gelateria, bar, ecc. con smartphone o tablet android

Il conto o la 𝐜𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚 𝐢𝐧 𝐮𝐧 𝐫𝐢𝐬𝐭𝐨𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞🍕, 𝐠𝐞𝐥𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚🍨 𝐞 𝐛𝐚𝐫🍻 gestita in mobilità📱 permette di migliorare la gestione del tuo locale monitorando i tavoli o le prenotazioni in delivery (da casa). La possibilità di stampare il 𝐩𝐫𝐞-𝐜𝐨𝐧𝐭𝐨 consente di portare al tavolo l'importo da pagare ed emettere lo 𝐬𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢𝐧𝐨 (𝐝𝐨𝐜𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐫𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞) in base al tipo di 𝐢𝐧𝐜𝐚𝐬𝐬𝐨 (𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐜𝐚𝐫𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐜𝐫𝐞𝐝𝐢𝐭𝐨). Lo 𝐬𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞 puoi emetterlo senza il registratore di cassa, l'app trasforma il tuo smartphone o tablet in un 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐬𝐬𝐚 𝐝𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐟𝐢𝐬𝐜𝐚𝐥𝐞.😉


 

 

Il preconto e le modalità di gestione

 

Il preconto è una funzione comoda che permette al tuo cliente ti poter vedere in anticipo quanto dovrà pagare, leggere le varie voci di spesa (il cliente in questo modo può farsi il conteggio per suddividere la spesa tra i componenti del tavolo), capire se ci sono degli errori di digitazione effettuati da chi a preso l'ordinazione al tavolo.
Il preconto può essere quindi modificato od eliminato e nel momento in cui viene richiesto dal cliente, può essere stampato od inviato tramite whatsapp o email.

 


 


La gestione della consegna a domicilio


Sta incrementando sempre di più la richiesta dei clienti di volere la consegna di cibo a domicilio, se hai un ristorante o un locale dove vendi cibo non puoi non organizzarti per fare una consegna a domicilio veloce e precisa. Le soluzioni più semplici possono essere tre:​

  1. la prima soluzione può essere quella di prendere le ordinazioni telefonicamente e fare le consegne a domicilio con un proprio corriere. Con questa soluzione corri il rischio di fare errori nel prendere le ordinazioni;
     
  2. la seconda è quella di avere un numero di cellulare da utilizzare con WhatsApp Business (simile al classico WhatsApp che utilizziamo ogni giorno per inviare messaggi) è un'app gratuita pensata per i proprietari di piccole attività. Ti consente di dare visibilità ai tuoi prodotti e servizi, interagire in modo diretto con i clienti e rispondere alle loro domande durante l'acquisto. Crea un catalogo per presentare la tua offerta e utilizza strumenti che ti consentono di creare messaggi automatici, organizzare le chat e rispondere più rapidamente ai messaggi. In questo modo non rischi di prendere ordinazioni in modo errato ma dovrai gestire la consegna sempre con un tuo corriere;
     
  3. la terza soluzione può essere quella di affidarsi ad uno dei delivery presenti nella tua città come Glovo, Deliveroo, Just Eat o Uber Eats, in questo caso il tuo cliente farà l'ordine tramite l'app del delivery e la consegna a domicilio del cibo viene effettuata dallo stesso delivery. In questo modo eviti di prendere ordinazioni sbagliate o di avere ritardi o problemi nella consegna ma devi pagare una commissione al delivery per il servizio che ti offre (la tariffa media da prendere in considerazione varia tra il 19% ed il 25% per ogni ordine più, in alcuni casi, un costo di attivazione iniziale).

Qualunque sia la tua scelta per prendere le ordinazioni dei tuoi clienti per la consegna a domicilio, utilizza l'app di fatturapertutti per inserire il conto ed emettere lo scontrino elettronico

Prova Gratis Smart Premium per 60 giorni

 

 

 

Valutazione:
5.0

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2022 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861
Back To Top