Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Blog

Software gratuito per gestione (comande) ristorante, pizzeria, bar

Software gratuito per gestione (comande) ristorante, pizzeria, bar
Data: dic 1, 2023
Commenti: 0
Autore: Claudio

Gestisci la tua attività con una semplice app android e un software in cloud

 

 

 

 

Elementi importanti per la gestione del ristorante 
 

Aprire o gestire un ristorante, una pizzera, un bar o una gelateria è un'attività che può portare molta soddisfazione ma che senza dubbio comporta molti sacrifici ed energia. Gestire al meglio questa attività è importante per avere i migliori risultati con i clienti ed ottenere il massimo guadagno. 

Una delle cose importanti per gestire un ristorante è quello del rapporto con il cliente quando viene nel nostro locale e viene a sedersi in uno dei nostri tavoli. Per soddisfare un cliente dovrai farlo mangiare bene ma soprattutto facendolo attendere meno tempo possibile. E' importante che la sala comunichi bene con la cucina ed in modo veloce le ordinazioni del cliente, in modo da evitare errori e poter organizzare bene la preparazione dei piatti o delle pietanze. 

Sappiamo tutti bene, in base alle nostre esperienze come clienti di un ristorante che appena entri in un locale è molto importante l'accoglienza, l'attesa e il mangiare bene. Quindi appena ordini i tuoi piatti è importante che ti venga consegnato dal cameriere esattamente quello che hai ordinato e non un piatto diverso.
Se il cameriere ti porta al tavolo un piatto diverso da quello che hai richiesto, iniziano i disguidi, gli errori e probabilmente nella confusione della cucina, il piatto che ti viene portato anche se corretto, è di bassa qualità. 
Organizzare quindi bene la gestione delle ordinazione del ristorante è importante per dimostrare al meglio il proprio valore, se sei organizzato bene gestisci meglio e più serenamente la tua cucina e sei in grado di prepare meglio i tuoi piatti.

 

L'app per la gestione delle prenotazioni dei tavoli e delle comande di fatturapertutti

Facile, veloce e completa per la tua attività di ristorante, trattoria, pizzeria, bar. Leggi di seguito per vedere tutte le funzioni in dettaglio.
La gestione delle comande, l'emissione degli scontrini elettronici e delle fatture elettroniche è gratuita per 60 giorni, dopo il periodo di prova contattaci per conoscere il profilo più adatto a te. 

 

Image

 


 

Comanda Ristorante, la gestione
 

La comanda del tuo locale (ristorante, pizzeria, bar, birreria, fast-food, gelateria, ecc.) è l'ordinazione del cliente che comprende piatti, pietanze e bevande e che viene annotata in un blocchetto con doppia o tripla copia oppure in modo digitale tramite palmari, terminali o app installate su smartphone o tablet.

Cosa deve contenere una comanda per essere fatta bene?

La comanda per essere fatta bene deve contenere:

  • data e ora
  • numero del tavolo
  • ordinazione 
  • richieste particolari (gestione supplementi)

Ricorda anche la comanda è importante per poter far pagare il conto corretto al cliente, quindi gestiscila al meglio. 

 


 

 

Il software per la gestione del ristorante, pizzeria, trattoria, bar e delle comande gratis
 

Con fatturapertutti hai un software per la gestione del tuo ristorante e delle tue comande semplice e gratis.
 

Inserisci la comanda in modo semplice e rapido:

  • seleziona il tavolo;
  • inserisci i prodotti all'interno dell'ordinazione (comanda) con i vari supplementi richiesti;
  • invia la comanda alla cucina oppure ai reparti di competenza (forno pizzeria, bevande, bar, ecc.)

Leggi le funzioni. 

 

enlightenedFatturapertutti: gestione del ristorante e delle comande gratis, paghi solo pochi euro al mese. Hai tante funzioni e la possibilità di emettere scontrini elettronici e fatture elettroniche.

La gestione delle comande, l'emissione degli scontrini elettronici e delle fatture elettroniche è gratuita per 60 giorni, dopo il periodo di prova contattaci per conoscere il profilo più adatto a te. 


Le funzioni dell'applicazione per la gestione delle comande: prenotazioni, supplementi, sequenza di uscita e tanto altro

 

Gestione tavoli e prenotazione tavoli


Inserisci tutti i tavoli del locale anche con le distinzioni delle sale nelle quali è suddiviso il locale stesso (ad esempio Tavolo 1 Sala A, Tavolo 2 Sala A, Tavolo 1 Sala B).

Image

Gestisci la prenotazione dei tavoli nel seguente modo:

  1. seleziona il tavolo, che vuoi assegnare al tuo cliente, dalla lista dei tavoli
  2. indica il nome di chi effettuata la prenotazione ed il numero di coperti

Con queste operazioni, il tavolo prenotato viene indicato con una colorazione ed una dicitura specifica. 

Image

Image

 

Compilazione della comanda, inserimento prodotti e gestione supplementi

 

Inserisci i prodotti scelti dai clienti all'interno della comanda, dalla tua app installata nel tuo smartphone o tablet, con un tocco.
Per ogni singolo prodotto puoi inserire supplementi oppure togliere ingredienti. Puoi gestire queste variazioni del piatto in base alle varianti che hai creato in precedenza oppure puoi inserire la variazione manualmente.

Image


Image

 

Gestione della sequenza di uscita dei piatti dalla cucina

 

Dopo aver completato l'inserimento dei prodotti nella comanda di un tavolo, puoi impostare l'ordine di uscita dei piatti in modo facile e veloce. Puoi indicare quali piatti devono uscire per primi e quali come secondi e così via. 

Image

Guarda la soluzione di fatturaperutti:
La gestione delle comande, la compilazione e la stampa

Gestione stampa della comanda nelle differenti stampanti delle aree di preparazione

 

Quando i piatti, le bevande oppure i dolci della comanda devono essere gestiti da differenti addetti del locale in diversi punti dello stesso, puoi fare in modo che la stampa della comanda venga effettuata, per i prodotti di competenza, nella stampante della specifica area di preparazione. Facciamo un esempio.
L'ordine di un tavolo contiene primi piatti, secondi piatti, pizze, bevande, dolci e caffè.
Questa comanda viene gestita dai diversi reparti di competenza, la cucina, il forno della pizzeria, l'area bevande ed il bar. Nella stampante della cucina viene stampata una comanda con i primi piatti ed i secondi piatti, nella stampante presente nell'area del forno della pizzeria viene stampata una comanda con le pizze, nella stampante presente nell'area bevande viene stampata una comanda con le bevande e nella stampante presente nel bar viene stampata una comanda con i dolci ed i caffè ordinati. Tutto questo in modo automatico.
Guardi 

 

Dalla gestione della comanda all'emissione dello scontrino elettronico o della fattura elettronica

 

Fatturapertutti oltre a permetterti di gestire le tue comande gratis fa molto di più, ti permette di emettere gli scontrini elettronici e le fatture elettroniche. E come un software gestionale per un ristorante che si rispetti ti permette di avere anche semplici statistiche sui prodotti che vendi di più e che ti permettono di sapere quanto hai ricavato in una giornata o in un periodo.  

 

enlightenedFatturapertutti: gestione del ristorante e delle comande gratis, paghi solo pochi euro al mese. Hai tante funzioni e la possibilità di emettere scontrini elettronici e fatture elettroniche.

La gestione delle comande, l'emissione degli scontrini elettronici e delle fatture elettroniche è gratuita per 60 giorni, dopo il periodo di prova contattaci per conoscere il profilo più adatto a te. 
 

Approfondisci la soluzione più adatta a te:

Le soluzioni per gestire la tua Pizzeria-Ristorante anche da asporto (Delivery), il Punto Cassa fiscale e lo scontrino elettronico (senza registratore)

Scontrino elettronico (senza registratore) e gestione fiscale della gelateria/creperia anche in mobilità

Street Food/Paninoteca, chioschi, ambulanti. Emettiamo lo Scontrino fiscale senza registratore di cassa


 

 

La gestione delle comande ristorante con android
 

Come gestisci le tue comande con fatturapertutti? E' semplice, ti basta installare l'applicazione di fatturapertutti nel tuo smartphone o tablet android e con la semplicità che contraddistingue le applicazioni di android quella di fatturapertutti ti permette con pochi tocchi di avere una facile gestione dei tavoli del tuo locale (ristorante, pizzeria, bar, birreria, fast-food, gelateria, ecc.). 

La creazione della comanda semplice e veloce con l'app di fatturapertutti

Il tuo personale di sala, crea la comanda all'interno dell'app, procedendo nel seguente modo:

  1. seleziona il tavolo
  2. prende l'ordine inserendo il numero di coperti ed i prodotti scelti dai clienti
  3. stampa la comada da gestire in cucina

Image


Image

Image


 

 

Il preconto e le modalità di gestione

 

Il preconto è una funzione comoda che permette al tuo cliente ti poter vedere in anticipo quanto dovrà pagare, leggere le varie voci di spesa (il cliente in questo modo può farsi il conteggio per suddividere la spesa tra i componenti del tavolo), capire se ci sono degli errori di digitazione effettuati da chi a preso l'ordinazione al tavolo.
Il preconto può essere quindi modificato od eliminato e nel momento in cui viene richiesto dal cliente, può essere stampato od inviato tramite whatsapp o email.

 


 


La gestione della consegna a domicilio


Sta incrementando sempre di più la richiesta dei clienti di volere la consegna di cibo a domicilio, se hai un ristorante o un locale dove vendi cibo non puoi non organizzarti per fare una consegna a domicilio veloce e precisa. Le soluzioni più semplici possono essere tre:​

  1. la prima soluzione può essere quella di prendere le ordinazioni telefonicamente e fare le consegne a domicilio con un proprio corriere. Con questa soluzione corri il rischio di fare errori nel prendere le ordinazioni;
     
  2. la seconda è quella di avere un numero di cellulare da utilizzare con WhatsApp Business (simile al classico WhatsApp che utilizziamo ogni giorno per inviare messaggi) è un'app gratuita pensata per i proprietari di piccole attività. Ti consente di dare visibilità ai tuoi prodotti e servizi, interagire in modo diretto con i clienti e rispondere alle loro domande durante l'acquisto. Crea un catalogo per presentare la tua offerta e utilizza strumenti che ti consentono di creare messaggi automatici, organizzare le chat e rispondere più rapidamente ai messaggi. In questo modo non rischi di prendere ordinazioni in modo errato ma dovrai gestire la consegna sempre con un tuo corriere;
     
  3. la terza soluzione può essere quella di affidarsi ad uno dei delivery presenti nella tua città come Glovo, Deliveroo, Just Eat o Uber Eats, in questo caso il tuo cliente farà l'ordine tramite l'app del delivery e la consegna a domicilio del cibo viene effettuata dallo stesso delivery. In questo modo eviti di prendere ordinazioni sbagliate o di avere ritardi o problemi nella consegna ma devi pagare una commissione al delivery per il servizio che ti offre (la tariffa media da prendere in considerazione varia tra il 19% ed il 25% per ogni ordine più, in alcuni casi, un costo di attivazione iniziale).

Qualunque sia la tua scelta per prendere le ordinazioni dei tuoi clienti per la consegna a domicilio, utilizza l'app di fatturapertutti per inserire il conto ed emettere lo scontrino elettronico

Prova Gratis Smart Premium per 60 giorni

Valutazione:
4.8

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top