Blog

 Blog

Regime Forfettario 2019. Proposta per redditi fino a 100 mila euro

Regime Forfettario 2019. Proposta per redditi fino a 100 mila euro

Regime fiscale con tassazione forfettaria ed adempimenti semplificati

 

Alcuni componenti della maggioranza di Governo hanno presentato una proposta di legge per ampliare il regime forfettario attualmente in vigore alle partite IVA fino a 100 mila euro. Questo comporterebbe un'incremento delle imprese che potranno usufruire della tassazione forfettaria del 15%. La stessa proposta prevederebbe questo tipo di soglia di reddito anche per le Startup la cui tassazione sarebbe però del 5%.

Nei prossimi giorni si conosceranno i dettagli della proposta di legge per il regime forfettario a 100 mila euro (flat tax per le imprese) e si capirà se i criteri per il calcolo della tassazione sarà uguale a quello dell'attuale regime forfettario.

Il regime forfettario come descritto in altri articoli del nostro blog permetterebbe numerose semplificazioni sia dal punto di vista contabile che dal punto di vista degli adempimenti fiscali.

Approfondimenti

Regime Forfettario 2018

Regime Forfettario 2018. Adempimenti semplificati

Se hai appena aperto una partita iva oppure ne sei in possesso da tempo e rientri nei requisiti previsti dal regime forfettario, puoi utilizzare
fatturapertutti per emettere tutti i tuoi documenti

Se emetti le tue fatture con fatturapertutti, i calcoli del documento vengono fatti automaticamente e potrai gestire gli incassi in modo da capire con semplicità l'estratto conto del cliente oltre ad avere delle comode statistiche dei tuoi dati.

Tieni presente che dal 1 gennaio 2019 sarà obbligatorio per tutti emettere la fattura elettronica e dovrai organizzarti per riceverle. La fattura elettronica è una fattura che la normativa indica di emettere in uno specifico standard informatico ed è quindi necessario un programma che ti permetta di leggerla

Che aspetti allora a gestire tutte le tue fatture emesse e ricevute su fatturapertutti?


 Versioni e caratteristiche

 

Registrati subito su fatturapertutti per emettere in modo semplice e rapido i tuoi documenti,crea il tuo account su fatturapertutti e dopo avere ricevuto le credenziali di accesso completa la tua registrazione con tutti i dati richiesti.

 

 

Stampa
Data: lug 13, 2018,
Categorie: Blog, Normativa, News,
Commenti: 0,
Autore: Claudio
Valutazione:
5.0

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

Partecipa alla community