Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Blog

Fatturazione elettronica: abolizione registro IVA

Data: ago 24, 2018
Categorie: Blog, News
Commenti: 0
Autore: Claudio

Si semplifica la burocrazia della tua impresa

Image

Il Decreto Dignità approvato in modo definitivo di recente dal parlamento ha introdotto delle semplificazioni fiscali tra le quali in questo articolo andremo a sottolineare la novità in merito all'annotazione delle fatture negli appositi registri IVA.

Il Decreto ha stabilito che i soggetti che esercitano l'opzione dell'invio e ricezione di tutte le fatture elettroniche di vendita e di acquisto in formato elettronico tramite il Sistema di Interscambio sono esonerate dall'obbligo di annotazione delle stesse nei registri IVA acquisti e vendite (obbligo attualmente previsto dal Decreto IVA). 

La normativa relativa all'emissione della fattura elettronica prevede che l'opzione di emissione della fattura elettronica diventerà obbligo dal 1 gennaio 2019. Con questo obbligo in base a quanto emerge da quanto detto, se non ci saranno differenti indicazioni od interpretazioni, di conseguenza non sarà obbligatoria l'annotazione delle fatture elettroniche nei registri IVA acquisti e vendite. Tanti elementi andranno quindi in modo sempre maggiore, grazie alla fattura elettronica, a semplificare gli adempimenti dell'impresa ed a renderla più innovativa. 

La fattura elettronica è una risorsa, contiene una ricchezza inestimabile. Alcuni degli elementi positivi della fattura elettronica che puoi sfruttare utilizzando fatturapertutti sono la possibilità di creare una fattura in modo più rapido e l'opportunità di avere delle statistiche sui tuoi dati (ad esempio fatturato, prodotti più venduti, fatturato per cliente e molto altro). 

Fatturapertutti è un software di fatturazione in cloud, funziona come la tua banca online, non devi installare alcun software è sufficiente un browser internet. Registrati subito è gratis!

 Versioni e caratteristiche

La fattura elettronica è una risorsa, non aspettare l'1 gennaio 2019, organizzati adesso per migliorare la tua impresa. 

Con fatturapertutti puoi emettere da subito anche le tue fatture cartacee in modo semplice e veloce, le gestirai quindi in modo ordinato e sempre con la possibilità di avere numerose statistiche dei tuoi dati.

 

 

Perché fatturapertutti ?

Perché su un'unica piattaforma in cloud emetti le tue fatture tradizionali ed elettroniche, stampi i tuoi documenti, controlli gli stati di invio delle fattura elettroniche, conservi a norma e molto altro ancora. 

In più con la gestione contabile integrata, la verifica dell'estratto conto diventa ancora più rapida e precisa. 

Se vuoi una gestione completa, facile, veloce ed efficiente fatturapertutti è la soluzione giusta per te!

Gestisci il processo e non ti limitare al singolo evento!

Valutazione:
4.6

Documenti scaricabili

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top