Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Blog

Fattura elettronica d'acquisto: ricezione, acquisizione e registrazione

Fattura elettronica d'acquisto: ricezione, acquisizione e registrazione
Data: ago 23, 2018
Categorie: Blog
Commenti: 0
Autore: Cettina

Scanner, foto, riconoscimento ocr, ecc.? Niente di tutto ciò! ACQUISIZIONE AUTOMATICA

Il sogno di consulenti, imprenditori e professionisti è stato da sempre quello di non ricopiare le fatture di acquisto. 

Diverse tecnologie si sono avvicendate per accelerare il processo di acquisizione delle fatture d'acquisto, ritenuto noioso e pieno di insidie; scanner, foto, riconoscimento ocr, riconoscimento vocale, ecc. diventano superflue.  Finalmente le tue fatture d'acquisto saranno automaticamente disponibili sul gestionale fatturapertutti e alla portata di chiunque; scegliendo i nostri canali di trasmissione, non ti dovrai preoccupare della ricezione e non dovrai consultare costantemente la tua pec, le fatture elettroniche d'acquisto saranno automaticamente disponibili sulla piattaforma, non soltanto gli importi totali, ma anche tutto il contenuto ricco di informazioni utili per gestire il tuo business.

Senza uno strumento come fatturapertutti ricevere una fattura elettronica da un fornitore potrebbe crearti qualche difficoltà; per questo abbiamo lavorato molto per rendere l'acquisizione semplice, immediata e sopratutto completa.

Comunica ai fornitori il canale di ricezione a te riservato e vedrai tutte le tue fatture elettroniche d'acquisto in formato leggibile e stampabile in un formato tradizionale cartaceo (vivamente sconsigliato). Precisiamo che l'unico documento fiscalmente valido rimane il file della fattura elettronica (che non deve essere stampata) che con fatturapertutti verrà conservato digitalmente a norma.

Da Documenti\Acquisto visualizzi la lista con tutti i documenti che hai ricevuto dai tuoi fornitori.

Image

Ti basta soltanto cliccare su uno dei documenti ricevuti per poterne leggere il contenuto che è stato automaticamente inserito da fatturapertutti.

Se proprio vuoi stampare una fattura elettronica d'acquisto che ha ricevuto ti basta cliccare in alto sul tasto Stampa.

Se vuoi inviare il documento ricevuto al tuo commercialista o a chi desideri, utilizza il tasto in alto Invia Email.

Vuoi condividere tutti i tuoi documenti con il tuo commercialista?  con fatturapertutti puoi farlo e non dovrai più portare faldoni pieni di documenti di vendita e acquisto. 

Per consultare tutti i documenti ricevuti sul tuo canale clicca Documenti\Ricezione Documenti.

Documenti ricevuti

Cliccando sul documento ricevuto puoi vederne la sintesi.

 

 

Risparmio di tempo, miglioramento dell'efficienza e della conoscenza

Tutti i tuoi documenti acquisto inseriti automaticamente da fatturapertutti creeranno la scheda anagrafica del fornitore e l'estratto conto  sarà compilato automaticamente, tu dovrai indicare solo il pagamento per avere sempre aggiornata la situazione contabile. Verranno gestite le ritenute, la cassa previdenziale, l'iva, lo scadenzario, i listini prodotto, la marginalità prodotto e tanto altro ancora. 

Cosa dovrai fare tu ? se vuoi potrai utilizzare il tempo risparmiato per analizzare i dati della tua azienda.

 

Cosa aspetti registrati gratuitamente su fatturapertutti e comunica ai tuoi fornitori il tuo canale di ricezione e il sogno diventa realtà.

 

 
Usa Fatturapertutti, il software gestionale in cloud, facile ed efficiente, per le fatture elettroniche emesse e ricevute, la gestione della contabilità e molto altro ancora.

   Registrati Gratis   
 

 

 

 

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top