Blog

 Blog

Come fare la fattura elettronica carburante? Semplici e rapide le funzioni per il benzinaio

Come fare la fattura elettronica carburante? Semplici e rapide le funzioni per il benzinaio

L'App specifica per smartphone accelera le operazioni di rifornimento servito e self service

 

Sei un gestore di un impianto di distribuzione carburante, sei un benzinaio?

Dal 1 Luglio 2018 quando farai il rifornimento di carburante per le autovetture e gli automezzi di un'impresa o di un professionista dovrai obbligatoriamente emettere la fattura elettronica. Non sarà più possibile fare la scheda carburante.

La fattura elettronica è un tipo di fattura da emettere con uno specifico standard informatico previsto dalla normativa. Per questo motivo hai bisogno di un software che ti permetta di fare le fatture elettroniche.

Penserai, come faccio allora ad emettere la fattura elettronica senza creare code al rifornimento? 

Fatturapertutti ha studiato una soluzione fatta apposta per te. Questa soluzione è stata studiata dopo aver sentito, gestori di stazioni di servizio, benzinai, imprese e professionisti (agenti, rappresentanti di commercio, ecc.).

Nessuna modifica al tuo impianto, efficienza senza pensieri

Fatturapertutti lavora in cloud e non richiede modifiche al tuo impianto, utilizzi quello che hai (il tuo computer, tablet, e/o smartphone). 

 

L'esigenza di emissione della fattura elettronica del carburante può derivare dalle due modalità di rifornimento del carburante, il rifornimento servito ed rifornimento self service.

 

Rifornimento Servito di Carburante 

In questo caso fatturapertutti permette in modo molto rapido, proprio in uno schiocco ;-), tramite l'applicazione fatturapertutti SNAP  (che puoi installare sul tuo smartphone o sul terminale mobile da piazzale) di emettere la fattura elettronica direttamente dal piazzale. 

Con l'applicazione fatturapertutti SNAP (app di fatturazione elettronica carburanti) inserisci rapidamente i dati del tuo cliente, selezioni il tipo di carburante, l'importo pagato, la modalità di pagamento e il gioco è fatto

 

Rifornimento Self Service di Carburante 

In questo caso il tuo cliente può gestire in modo rapido, semplice ed autonomo la prenotazione della fattura elettronica senza l'aiuto di addetti dell'impianto. 

Attraverso il suo smartphone il tuo cliente leggerà la locandina generata da fatturapertutti con il tuo qr-code, seguendo una semplice procedura guidata, inserirà i dati e scatterà una foto allo scontrino rilasciato dal tuo pos. A questo punto tu ritroverai su fatturapertutti la prenotazione della fattura che potrai emettere quando vuoi. 

Tieni presente che fatturapertutti non nasce adesso, lavora dal 2014 con la fatturazione elettronica da quando è stato introdotto l'obbligo di emetterla alla pubblica amministrazione. 

Fatturapertutti nasce come software di fatturazione in cloud che funziona come la tua banca online, non devi installare alcun software ma è sufficiente un browser internet.

Fatturapertutti ti permette di gestire la tua fattura e non di subire quest'obbligo in modo passivo. In sintesi, alcune delle tante funzionalità che puoi trovare sono:

  • emissione della fattura elettronica
  • ricezione delle fatture elettroniche fornitori 
  • gestione dell'anagrafica clienti e fornitori
  • gestione prodotti e listini
  • gestione estratto conto clienti e fornitori (incassi e pagamenti)
  • gestione statistiche per controllare la situazione della tua azienda

 

Gestione carburanti di fatturapertutti facile e immediata come WhatsApp®!

 approfondisci

 

 

 

Stampa
Data: giu 19, 2018,
Commenti: 0,
Autore: Claudio

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

Partecipa alla community