Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Blog

Scontrino fiscale e pagamenti POS integrati

Scontrino fiscale e pagamenti POS integrati
Data: nov 21, 2022
Categorie: Blog
Commenti: 0
Autore: Claudio

Con fatturapertutti unica soluzione anche per fatture e gift card, punto cassa perfetto

Da oggi, i titolari di partita iva, con fatturapertutti hanno la possibilità, in un'unica soluzione, di emettere scontrini senza registratore di cassa e ricevi pagamenti con carta di credito. Una soluzione per essere in regola con l' agenzia delle entrate.

Per le vendite del tuo negozio, della tua impresa ricevi pagamenti tramite POS? Hai una squadra di tecnici che fa interventi dai clienti e vuoi ricevere pagamenti?

 

Sistema integrato vendita, scontrini, fatture elettroniche e pagamenti elettronici in un'unica soluzione 

 

Scegli la soluzione di fatturapertutti che ti permette di emettere gli scontrini elettronici (o ex ricevuta fiscale), fattura elettronica, e di far pagare il tuo cliente tramite carte di pagamento con tutti i tipi di carte (carta di credito o carta di debito o carte prepagate). 

Il sistema informativo per l'emissione degli scontrini elettronici è un sistema è perfettamente collegato/integrato, tutto quello di cui hai bisogno in un'unica soluzioni. 

Il tuo punto cassa completo, tutto incluso. Non devi rivolgerti a nessun altro, risolvi la tua esigenza in modo semplice, veloce ed economico con fatturapertutti. Il tuo punto cassa per emettere scontrini elettronici senza registratore di cassa telematico e con i pagamenti integrati.

Qualunque sia la tua impresa (negozio di abbigliamento, fioraio, centro estetico, parrucchierebed an breakfast, hotel, ristorante, pizzeria, gastronomia, gelateria, elettricista, idraulico, libero professionista, noleggio auto, noleggio con conducente NCC, noleggio moto, noleggio bici, noleggio monopattini, taxi, ecc.) con un'unica soluzione emetti scontrini elettronici, fatture elettroniche e ricevi pagamenti POS da un qualsiasi titolare di carta. 

Emissioni di scontrini elettronicipagamenti POS e molto altro tutto incluso. Di seguito ti descriviamo in modo sintetico tutto quello che hai integrando la soluzione POS di fatturapertutti. 

 

Le caratteristiche dell'App e del POS portatile per ricevere i tuoi pagamenti

 

Le soluzioni di fatturapertutti per i pagamenti POS hanno le seguenti caratteristiche:

  • Hai un'app da installare nel tuo smartphone o tablet per ricevere i pagamenti POS (contactless) direttamente dal tuo dispositivo. L'app puoi installarla in tutti i dispositivi che vuoi. Tramite la stessa app POS puoi creare anche richieste di pagamento con lo smartphone per fare effettuare al cliente al tuo fianco pagamenti tramite codice QR.
  • Hai un POS portatile che gestisce ogni tipo di pagamento (carte di pagamento con chip e con banda magnetica). Il dispositivo ha una sim integrata e non hai bisogno di collegarlo al tuo smartphone o ad una tua connessione WiFi. Al termine del pagamento puoi inviare la ricevuta tramite e-mail o sms. 
  • Con il POS portatile sei libero di muoverti ovunque per ricevere i pagamenti POS dei tuoi clienti. Pensa ai pagamenti delle tue consegne a domicilio oppure se la tua impresa effettua interventi tecnici a domicilio pensa ai pagamenti POS che ricevono i tuoi tecnici. 
  • Il POS portatile include una carta VISA gratuita che ti permette di accedere immediatamente alle somme ricevute ed hai un conto con un IBAN dedicato. I trasferimenti delle somme nel tuo conto sono istantanei.

Tutto compreso per avere la tua impresa pronta a gestire la sua attività in pochissimo tempo.

 

Tante funzione gratis con i pagamenti POS che migliorano la tua impresa

 

  • Pagamenti a distanza 

Puoi gestire pagamenti POS inviando un link ai tuoi clienti che non puoi raggiungere fisicamente per effettuare il pagamento. Tramite questo link il tuo cliente può inserire i dati della sua carta di pagamento per confermarlo. Ad esempio hai un negozio di fiori e ti contatta un cliente che non si trova nella tua stessa città per regalare dei fiori ad una persona. Invia quindi al tuo cliente il link tramite whatsapp, e-mail o sms chi permette di effettuare il pagamento. 

  • Pre-autorizzazioni

Per la tua attività può essere utile gestire una pre-autorizzazione di pagamento che effettua un blocco temporaneo di un importo specifico nella carta di pagamento del tuo cliente. Di norma, questa opzione viene utilizza da chi gestisce prenotazioni di beni o servizi (ad esempio prenotazioni alberghiere, noleggio auto e moto) per verificare la copertura economica della carta di pagamento. 

  • Gestione mance

Tramite l'app POS ed il POS portatile memorizzi l'importo della mancia ed hai la possibilità di visualizzarne il totale complessivo di tutte quelle ricevute. 

  • Gift card

Crei con semplicità e senza costi aggiuntivi le tue gift card (carte regalo) da vendere ai tuoi clienti. Vendi la gift card, il sistema memorizza la somma ricevuta dal cliente che viene consumata nel momento dell'utilizzo della stessa. Ti ricordo che con l'app di fatturapertutti per l'emissione degli scontrini elettronici, puoi emettere lo scontrino indicando l'opzione prevista dalla normativa "pagamento su somme già riscosse".

Con fatturapertutti puoi emettere lo scontrino parlante indicando il codice fiscale del tuo cliente.

 

Commissioni POS 2022.

Le commissioni applicate per i pagamenti dal terminale

 

Con la soluzione POS di fatturapertutti per la ricezione di pagamenti paghi solo il costo della commissione per la transazione tra i più bassi presenti sul mercato.

 

 

Credito d'imposta pos (bonus) su Commissioni POS 2022 

 

Ad oggi la legge prevede che per i costi relativi alle commissioni di pagamenti con POS che andresti a pagare per ogni transazione, hai diritto ad un credito d'imposta del 30%. E' un'agevolazione prevista dalla legge per tutte le attività che nell'anno precedente hanno avuto un fatturato non superiore a 400.000 euro. 

 

Obbligo di accettare pagamenti pos con carta di credito

Dal 30 giugno 2022 deve essere obbligatorio accettare pagamenti con carta. Scatta una doppia multa, una fissa e una variabile, per chi rifiuta il pagamento tramite POS (carta di debito, di credito o carta virtuale), vale a dire il noto dispositivo elettronico che permette di utilizzare le carte per le transazioni commerciali. La norma risale a luglio 2021.

 

 

Fattura elettronica e pagamenti POS

 

Con fatturapertutti oltre ad emettere scontrini elettronici, con la stessa app, emetti anche fatture elettroniche ed allo stesso tempo ricevi il pagamento POS delle stesse fatture elettroniche.

 

 

Il POS Android: la soluzione più avanzata

 

Per gestire la tua impresa in modo completo, fatturapertutti ti offre la soluzione più completa "POS Android". Con questa soluzione puoi: emettere scontrini elettronicifatture elettroniche, fare pagamenti , avere un lettore QR code, gestire anagrafiche articoli, gestire listini articoli e tanto altro. 

Con questa soluzione la tua impresa ha tutto quello che serve in poche ore per iniziare la sua attività. Scontrini elettronici, fatture elettroniche, POS pagamenti portatile, Iban personale, carta di credito, pagamenti a distanza, pre-autorizzazioni, gestione mance, gift card. 

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2022 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861
Back To Top