Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Blog

La lista degli errori del registratore di cassa telematico

La lista degli errori del registratore di cassa telematico
Data: mag 12, 2023
Commenti: 0

Come correggere gli errori del tuo registratore di cassa telematico

Una Semplice Guida per sapere come correggere con le indicazioni dell'Agenzia delle Entrate

 

 

Il registratore di cassa telematico e la gestione degli errori

 

Hai il registratore di cassa telematico e vuoi liberarti dalle scocciature che ti produce? Sei stanco del registratore di cassa telematico e della gestione degli errori incomprensibili che ti propone?? Vuoi toglierti dalle spalle questo peso?

Sai che esiste anche la possibilità di emettere lo scontrino elettronico senza bisogno del registratore di cassa? 
Con la Vendita Smart di fatturapertutti puoi emettere lo scontrino elettronico senza bisogno del registratore di cassa telematico. 

Con fatturapertutti emetti lo scontrino elettronico senza acquistare un registratore di cassa ed hai tutte le funzioni aggiuntive dei registratori di cassa on line con pochi euro al mese.

Emetti gli scontrini elettronici gratis per 60 giorni. Vedi l'offerta Registratore di Cassa Telematico a Pochi Euro.

Prova Gratis 60 giorni

Leggi i vantaggi dello scontrino elettronico senza registratore di cassa.

Il tuo scontrino elettronico sarà inserito automaticamente su Fatture e Corrispettivi (il portale dell'Agenzia delle Entrate), proprio per questo non devi fare operazioni di chiusura cassa a fine giornata (tutto molto più semplice ed economico).

Con l'app per lo scontrino elettronico per smartphonetablet web non devi acquistare un registratore di cassa. Con una piccola spesa (a partire da circa 0,10 euro al giorno) gestisci la tua impresa.

Emettere lo scontrino elettronico con fatturapertutti, quindi senza avere un registratore di cassa telematico, ha numerosi vantaggi economici e di semplicità non devi gestire errori di invio dei corrispettivi, non hai costi per la gestione dei guasti del registratore di cassa telematico, hai un programma che ti permette di gestire la tua impresaClicca qui per approfondimenti

 

Scontrino elettronico senza cassa e pagamenti POS in un'unica soluzione


Emetti lo scontrino elettronico e ricevi pagamenti POS (con carte di pagamento) con fatturapertutti, senza bisogno del registratore di cassa,  tutto in un'unica soluzione. Scopri di più

Vai alla pagina delle offerte Scontrino elettronico senza cassa di fatturapertutti

App scontrino elettronico gratis

App scontrino elettronico gratis

Applicazione tablet e smartphone emissione scontrini senza cassa e gestione attività

Con fatturapertutti puoi emettere tutti gli scontrini elettronici senza cassa che vuoi gratis per 60 giorni. In questo modo potrai capire quanto è facile e veloce emettere uno scontrino elettronico con fatturapertutti da smartphone, tablet o da PC.

Guarda il video dell'emissione dello scontrino elettronico con l'app di fatturapertutti

App Scontrino elettronico gratis per negozi, artigiani, ristorante, bar, B&B

App Scontrino elettronico gratis per negozi, artigiani, ristorante, bar, B&B

App semplice e veloce, video per l'emissione di scontrini elettronici tramite smartphone e tablet. Pochi tocchi per fare lo scontrino

E dopo i 60 giorni potrai emettere gli scontrini elettronici senza cassa e tutte le altre funzioni al costo di pochi caffè al mese. Il servizio per l'emissione dello scontrino elettronico ad un prezzo molto basso che ti permette di gestire la tua impresa

Crea quindi, in modo molto semplice le anagrafiche dei tuoi prodotti organizzandole anche per reparto, gestisci i prezzi, emetti lo scontrino in pochi secondi anche in mobilità (a casa del tuo cliente od ovunque all'interno del tuo negozio), gestisci le pronotazioni delle tue vendite.

Oltre all'emissione dello scontrino elettronico con fatturapertutti hai incluse tante funzioni per gestire in modo completo la tua attività come ad esempio:

  •  Registra le anagrafiche dei tuoi clienti per inviare avvisi o promozioni
  •  Visualizza i prodotti più venduti ed i tuoi clienti migliori
  •  Emetti le tue fatture elettroniche ai clienti che le richiedono
  •  Ricevi le tue fatture elettroniche di acquisto
  •  Gestisci gli incassi ed i pagamenti delle tue fatture

Vedi in dettaglio alcuni casi di negozi od artigiani gestiti con la Vendita Smart di fatturapertutti, clicca qui

Image
 

Se ti è sembrato interessante quello ti abbiamo appena detto allora risolvi il tuo problema non utilizzando più il tuo registratore di cassa telematico, utilizza la Vendita Smart di fatturapertutti. Scopri di più

 

Come correggere gli errori registratore di cassa telematico 

 

Se dopo aver letto questo articolo pensi che sia meglio continuare a sopportare le scocciature del registratore di cassa telematico e vuoi capire come correggere l'errore che ti ha segnalato, allora di seguito ti riportiamo la lista degli errori che può proporre il registratore di cassa telematico e ti riportiamo alcune indicazioni per correggerli:

00000 - XML non conforme al tracciato
00200 - Dispositivo non “attivato”
00202 - Date non coerenti sull’elemento PeriodoInattivo
00203 - Data nel futuro sull’elemento DataOraRilevazione
00204 - Data nel futuro sull’elemento InterventoTecnico/DataOra
00206 - Data nel futuro sull’elemento Segnalazioni/DataOra
00207 - Incongruenza Tipo Dispositivo e Sezione Dati contabili
00208 - Dati intervento tecnico non congruenti
00209 - Dati segnalazioni non congruenti
99999 - XML con firma non integra

Se il registratore di cassa telematico ti ha proposto un errore tra i seguenti (00000, 00202, 00204, 00206, 00207, 00208, 00209 o 99999), è necessario effettuare la segnalazione di dispositivo fuori servizio all’Agenzia delle Entrate e procedere con la comunicazione manuale dei corrispettivi attraverso la funzione Procedure di emergenza/Dispositivo Fuori Servizio presente nel portale Fatture e Corrispettivi. A questo punto è necessario contattare un tecnico abilitato per sistemare le impostazioni del registratore di cassa.
In caso di errore 00200 è necessario procedere all’attivazione del registratore di cassa telematico. Questo errore infatti indica che il registratore non è ancora attivato.
Se ti viene proposto l'errore 00203 dal  ìportale Fatture e Corrispettivi vai alla sezione Procedura di Emergenza/Trasmissione scartata. Questa funzione richiede di inserire l’identificativo della trasmissione per poter verificare se è possibile procedere con il recupero. Nel caso in cui il recupero fosse possibile verrà visualizzato l’errore che ha portato allo scarto e sarà possibile inserire i dati della chiusura per ogni aliquota IVA dei prodotti venduti.

Leggi il dettaglio della lista codici errore registratore telematico (versione 10.1) pubblicato dall'Agenzia delle Entrate.

Il registratore di cassa telematico oltre agli errori precedenti può segnalarti altri messaggi, entriamo nel dettaglio di seguito.


Dgfe esaurito, Dgfe in esaurimento cosa fare in questi casi?

 

Alcuni degli errori più comuni visualizzati dai registratori di cassa telematici sono Dgfe esaurito o Dgfe in esaurimento, di seguito ti spieghiamo come fare. Dgfe è il giornale di fondo elettronico ed è una memoria presente all'interno del registratore di cassa telematico dove vengono memorizzati  gli scontrini elettronici emessi e le chiusure di cassa giornaliere. Il messaggio Dgfe esaurito significa che la memoria è esaurita e quindi la scheda deve essere sostituita. Questa operazione, per legge, deve essere necessariamente effettuata da un laboratorio abilitato dall'Agenzia delle Entrate. La scheda Dgfe presente all'interno di quasi tutti i registratori di cassa telematici presenti in commercio ha una durata di 12 mesi.
Sei stanco del registratore di cassa telematico e della gestione degli errori incomprensibili che ti propone? Vuoi toglierti dalle spalle questo peso? Sai che esiste anche la possibilità di emettere lo scontrino elettronico senza bisogno del registratore di cassa? 
Con l'App Scontrino elettronico senza cassa di fatturapertutti puoi emettere lo scontrino elettronico senza bisogno del registratore di cassa telematico.

Leggi i vantaggi dello scontrino elettronico senza registratore di cassa.

Vai alla pagina delle offerte Scontrino elettronico senza cassa di fatturapertutti
Se vuoi continuare ad utilizzare il tuo registratore di cassa telematico e vuoi sostituire la scheda Dgfe, di seguito il link con i Laboratori e tecnici abilitati alla verifica dei misuratori fiscali

Prova Gratis

 

Valutazione:
4.2

Documenti scaricabili

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top