Blog

 Blog

La fattura elettronica e la semplificazione amministrativa

Scopri i vantaggi della fatturazione elettronica

Image

L'estensione della fattura elettronica a tutte le operazioni tra privati (B2B), prevista per gennaio 2019, con esordio nel settore dei carburanti e per i subappaltatori già da luglio 2018, dovrebbe introdurre una serie di semplificazioni negli adempimenti fiscali che oggi ingarbugliano la vita delle piccole imprese, dei lavoratori autonomi e di tutti i professionisti coinvolti in tali adempimenti.

Lo spesometro, che tanto ha fatto parlare di se, dovrebbe essere il primo strumento a sparire, in quanto con le fatture elettroniche il Fisco avrà già a disposizione tutti i documenti emessi e ricevuti dai contribuenti inoltre l'Agenzia delle entrate potrebbe già predisporre la dichiarazione precompilata IVA.

 


Fatturapertutti facile ed efficiente
software in cloud
Usa Fatturapertutti per gestire la fatturazione elettronica, la contabilità e altro

   Registrati Gratuitamente   

 

Tra le novità potrebbe arrivare l'abolizione del "registro dei corrispettivi" e anche il modello F24, per il versamento delle imposte e la compensazione con i crediti vantati, potrebbe già essere predisposto in automatico.

 

Se si considerano tutti i benefici fiscali che la fatturazione elettronica dovrebbe portare con se e il risparmio di costi, tempi e spazio, la fattura elettronica si conferma come una grossa opportunità soprattutto per le piccole imprese, gli artigiani e i professionisti e fatturapertutti è già pronta ad affiancarti in questo passaggio "epocale" dalla carta al digitale.

Le fatture tradizionali cartacee ormai sono al capolinea e la fatturazione elettronica è il futuro.

 

Scopri la fatturazione elettronica registrati subito su fatturapertutti e dopo avere ricevuto le credenziali di accesso completa la tua registrazione con tutti i dati richiesti.

Stampa
Data: ott 30, 2017,
Categorie: Blog, Normativa,
Commenti: 0,
Autore: Cettina

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

Partecipa alla community