Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Blog

Fatturazione elettronica obbligatoria tra privati

Data: lug 14, 2017
Categorie: Blog
Commenti: 0
Autore: Cettina

Un importante passo per la digitalizzazione del Paese

Image

Nella prossima legge di Bilancio, prevista per ottobre, si sta già studiando la possibilità di rendere obbligatoria anche tra i privati la fatturazione elettronica, come avviene dal giugno 2014 per le PA.

 

Questo sarebbe un altro importante passo verso la digitalizzazione del Paese e verso la semplificazione degli adempimenti fiscali, infatti in questo modo i dati sarebbero già disponibili all'Agenzia delle Entrate.

 

Un aspetto rilevante della questione è la compatibilità di quest'obbligo con la normativa comunitaria sull'IVA ma sembra che anche Bruxelles dia parere positivo per procedere all'acquisizione telematica delle fatture emesse dai privati.

 

Con Fatturapertutti  puoi emettere in modo semplice e rapido tutte le tue fatture elettroniche verso la PA, verso i privati e anche le fatture cartacee tradizionali, crea il tuo account su fatturapertutti e dopo avere ricevuto le credenziali di accesso completa la tua registrazione con tutti i dati richiesti.

 

Come fare la fattura elettronica

 

 

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top