Scaricare l'applicazione fatturapertutti
Per utilizzare l'applicazione per l'emissione degli scontrini elettronici devi scaricare la procedura sul tuo dispositivo Android e poi attivarla.
Per scaricare l'applicazione di fatturapertutti vai al Google Play Store.
Leggere il PIN sul portale web per attivare l'applicazione
Operazioni da effettuare su fatturapertutti (portale web)
Accedi a fatturapertutti (portale web) con le tue credenziali, vai alla voce di menù anagrafiche cedente, clicca la scheda Gestione, poi la scheda Canali&Applicazioni.
Se il canale è con stato "assegnato" significa che la procedura è stata attivata in precedenza, per ottenere un nuovo PIN si dovrà disattivare il canale.
Clicca sulla riga del canale App Snap per accedere all'interno del canale non assegnato e recuperare il codice PIN. Questo codice che ti viene richiesto appena effettui l'attivazione all'interno dell'applicazione.
Attivare l'applicazione sul dispositivo
Operazioni da effettuare all'interno dell'applicazione
Avvia l'applicazione dal tuo dispositivo
Inserisci la tua Partita Iva, il codice PIN che hai recuperato in precedenza dal portale fatturapertutti e premi il tasto "Conferma"
Seleziona la sede da associare al dispositivo
Premi il tasto "Attiva"
Completata l'attivazione, ti verrà proposta la lista dei tuoi prodotti preceduta dalla lista delle categorie dei tuoi prodotti. Per le istruzioni relative all'inserimento dello scontrino elettronico clicca qui.
Per tutte le altre configurazioni vedi il manuale di istruzioni ai seguenti link:
Come impostare gli articoli da utilizzare per emettere lo scontrino elettronico con l'applicazione
Configurazioni per emettere lo scontrino elettronico dall'applicazione
Disattivare l'applicazione
Se hai cambiato smartphone o tablet e devi attivare l'applicazione sul nuovo dispositivo devi procedere nel seguente modo:
- accedi a fatturapertutti (portale web);
- posizionati sul menù "Anagrafiche\Cedente";
- clicca sulla scheda "Gestione";
- clicca sulla sottoscheda "Canali & Applicazioni".
Clicca sulla "X" rossa a sinistra del canale "App Snap" e lo stato del canale passerà da "assegnato" a "non assegnato".
In presenza di più canali con stato "assegnato" devi verificare sull'app dal menu "Impostazioni\Attivazione" il nome dispositivo attivo.