Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search

 

 

 Articoli più letti

 

 

Data: set 23, 2019

ISA. Compilazione del quadro G

Speciale Dichiarazioni n. 38 - 2019

Gli Indici Sintetici di Affidabilità Fiscale (ISA) sono stati introdotti con il Decreto Legge n. 50/2017, i quali, dal periodo di imposta 2018, hanno completamente sostituito gli studi di settore e i parametri. Attraverso la compilazione e l’elaborazione degli ISA verrà attribuito al contribuente un… (segue)

Leggi Tutto
Data: giu 27, 2019

Dal 1° luglio “nasce” il nuovo scontrino commerciale

Il documento potrà però assumere anche valenza fiscale

Dal 1° luglio prossimo, cioè dall’entrata in vigore dell’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi, lo scontrino e la ricevuta fiscale andranno definitivamente in pensione. Si pone, quindi, il problema della documentazione “non fiscale” che i commercianti al minuto, ex… (segue)

Leggi Tutto
Data: ago 5, 2019

Il controllo costante

Fiscal Approfondimento n. 46 - 2019

L’accettazione dell’incarico professionale obbliga generalmente il professionista dell’area giuridico economica a valutare quello stesso incarico ai fini del rischio di riciclaggio e finanziamento del terrorismo/FDT e, di conseguenza (e salvo casi particolari), a porre in essere l’adeguata verifica… (segue)

Leggi Tutto
Data: set 6, 2019

Modello Redditi. Iper ammortamento

Fiscal News n. 116 - 2019

Come è già noto, i soggetti che intendono usufruire dell’iper ammortamento per i beni materiali devono compilare specifici righi del Modello Redditi. Viste le svariate proroghe inerenti l’ammortamento, sono stati previsti specifici codici per l’indicazione del periodo di riferimento in cui sono… (segue)

Leggi Tutto
Data: ott 3, 2019

Cashless e lotta ai contanti: incentivi fiscali all’utilizzo dell’e-money

Quanto alle misure fiscali utilizzabili per incentivare metodi di pagamento tracciabili, anche in funzione di riduzione delle tax expenditures, si potrebbe legare la detraibilità delle spese - quelle già oggi detraibili - all’obbligo di una percentuale minima obbligatoria di spese annue da sostenere… (segue)

Leggi Tutto
Data: ott 8, 2019

730-2019. Integrazione e rettifica dichiarazione

Esperto Risponde n. 30 - 2019

Invio sostitutivo; Eventuale apposizione doppio visto di conformità; Integrazione a favore o sfavore; Integrativo ed effettuazione dei conguagli; Irregolarità dichiarative e omesso versamento. (segue)

Leggi Tutto
Data: dic 13, 2019

Effetti della conciliazione non perfezionata

Focus n. 31 - 2019

La conciliazione tributaria giudiziale non ha natura negoziale, ed in particolare non ha la natura di novazione, ma ha natura di fattispecie a formazione progressiva e procedimentalizzata. Solo nel momento in cui la conciliazione si perfeziona, con il pagamento, entro 20 giorni, della prima o unica… (segue)

Leggi Tutto
Data: apr 17, 2020

Coronavirus e fisco, ecco le nuove forme di dialogo tra Agenzia delle Entrate e contribuenti

Le restrizioni per il contenimento dell'epidemia da coronavirus hanno portato a digitalizzare i processi pubblici, spingendo l'amministrazione finanziaria a individuare nuove forme di dialogo con i contribuenti

L'articolo Coronavirus e fisco, ecco le nuove forme di dialogo tra Agenzia delle Entrate e contribuenti proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: set 10, 2019

Diretta Live - ISA E DICHIARAZIONE DOPO I CHIARIMENTI DEL FISCO

10 Settembre 2019

Relatori: Antonio Gigliotti Giuseppe Avanzato Come per gli Studi di Settore, anche per gli ISA il Fisco ha messo in cantiere una circolare dettagliata per chiarire i dubbi degli operatori. Con la proroga dei versamenti e l’emanazione della Circolare AdE, Fiscal Focus ritorna a settembre, con una… (segue)

Leggi Tutto
Data: ago 5, 2019

Fattura PA rifiutata, quando emetterla di nuovo

Una fattura rifiutata risulta essere non emessa: in base a questa evidenza, non c'è un termine entro cui emettere nuovamente la fattura PA. Di conseguenza, ci sarà il rischio di sanzioni sono se non si rispetteranno i termini in caso di avvenuto pagamento

L'articolo Fattura PA rifiutata, quando emetterla di nuovo proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
RSS
Primo179Ultimo

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Archivio

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top