Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search

 

 

 Articoli più letti

 

 

Data: gen 29, 2021

Fattura elettronica inviata due volte, come rimediare

Cosa succede se si emette per errore una fattura elettronica due volte: vediamo il caso di un documento con stesso importo ma numero progressivo e date diverse

L'articolo Fattura elettronica inviata due volte, come rimediare proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: lug 24, 2019

Quadro AC. Amministratori di condominio

Speciale Dichiarazioni n. 34 - 2019

Gli amministratori di condominio in carica al 31 dicembre 2018, devono utilizzare il quadro AC del Modello redditi PF 2019. L’utilizzo di quanto appena detto deve avvenire per: effettuare la comunicazione annuale all’Anagrafe Tributaria dell’importo complessivo dei beni e servizi acquistati dal… (segue)

Leggi Tutto
Data: set 30, 2019

Le regole per il mercato elettronico transfrontaliero

Uno dei settori economici su cui l’Unione Europea ha focalizzato la propria attenzione al fine di eliminare le disparità di trattamento tra i vari Paesi membri, di evitare il rischio di frodi e di limitare o eliminare adempimenti inutili o eccessivamente gravosi è quello del commercio on line. È… (segue)

Leggi Tutto
Data: ott 17, 2019

Osservazioni sui criteri di valutazione del rischio specifico

Fiscal News n. 140 - 2019

All’emanazione da parte del CNDCEC delle Regole Tecniche, considerate vincolanti per gli iscritti, è seguita la pubblicazione delle Linee Guida, elaborate al fine di consentire agli iscritti l’apprendimento e la corretta applicazione delle citate Regole Tecniche. Dette Linee Guida sono utili… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 13, 2018

Valutazione anti-abuso scissione parziale proporzionale: l’Agenzia chiarisce

L’operazione di scissione parziale proporzionale, qualora risulti esclusivamente preordinata alla divisione nell’esercizio dell’attività immobiliare esercitata dalla società scissa, non configura un’operazione abusiva (ai sensi dell’articolo 10-bis della Legge n. 212/2000), non consentendo la… (segue)

Leggi Tutto
Data: set 3, 2019

Adeguata verifica organi controllo e revisione

Fiscal Approfondimento n. 47 - 2019

Nella categoria dei “professionisti”, sottoposti agli obblighi antiriciclaggio di cui al D.Lgs n. 231/2007, sono ricompresi i revisori legali e le società di revisione legale; sono, di contro, esclusi i collegi sindacali privi di funzioni di revisione. Tuttavia vi rientrano in toto i membri dei… (segue)

Leggi Tutto
Data: set 5, 2019

La strategia generale di revisione e la predisposizione del piano di revisione

Una pianificazione adeguata e un’attenta strategia indirizzano la revisione del bilancio

L’obiettivo del revisore - dopo aver formulato una idonea strategia generale - è quello di pianificare la revisione contabile affinché sia svolta in modo efficace ed efficiente, seguendo le regole contenute nel Principio di revisione ISA Italia 300. La pianificazione non rappresenta una fase… (segue)

Leggi Tutto
Data: ott 3, 2019

Cashless e lotta ai contanti: incentivi fiscali all’utilizzo dell’e-money

Quanto alle misure fiscali utilizzabili per incentivare metodi di pagamento tracciabili, anche in funzione di riduzione delle tax expenditures, si potrebbe legare la detraibilità delle spese - quelle già oggi detraibili - all’obbligo di una percentuale minima obbligatoria di spese annue da sostenere… (segue)

Leggi Tutto
Data: dic 3, 2019

Corrispettivi telematici per minimi e forfettari

Fiscal News n. 169 - 2019

Con l’introduzione dell’obbligo di memorizzazione elettronica e trasmissione dei corrispettivi, prevista dall’articolo 2, comma 1 del D.Lgs. n ° 127/2015, modificato dall’articolo 17 del D.L. n. 119/2018 i contribuenti interessati non potranno più avvalersi dello scontrino e della ricevuta fiscale,… (segue)

Leggi Tutto
Data: dic 13, 2019

Effetti della conciliazione non perfezionata

Focus n. 31 - 2019

La conciliazione tributaria giudiziale non ha natura negoziale, ed in particolare non ha la natura di novazione, ma ha natura di fattispecie a formazione progressiva e procedimentalizzata. Solo nel momento in cui la conciliazione si perfeziona, con il pagamento, entro 20 giorni, della prima o unica… (segue)

Leggi Tutto
RSS
Primo178Ultimo

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Archivio

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top