Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search

 

 

 Articoli più letti

 

 

Data: dic 3, 2019

Corrispettivi telematici per minimi e forfettari

Fiscal News n. 169 - 2019

Con l’introduzione dell’obbligo di memorizzazione elettronica e trasmissione dei corrispettivi, prevista dall’articolo 2, comma 1 del D.Lgs. n ° 127/2015, modificato dall’articolo 17 del D.L. n. 119/2018 i contribuenti interessati non potranno più avvalersi dello scontrino e della ricevuta fiscale,… (segue)

Leggi Tutto
Data: mar 20, 2019

Regolarizzazione agevolata violazioni formali

Fiscal News n. 53 - 2019

L’articolo 9 del Decreto Legge n. 119/2018 prevede “La definizione delle irregolarità formali” che consente ai contribuenti di regolarizzare le sole irregolarità, le infrazioni e le inosservanze di obblighi o adempimenti, di natura formale, che non rilevano sulla determinazione della base… (segue)

Leggi Tutto
Data: giu 27, 2019

Dal 1° luglio “nasce” il nuovo scontrino commerciale

Il documento potrà però assumere anche valenza fiscale

Dal 1° luglio prossimo, cioè dall’entrata in vigore dell’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi, lo scontrino e la ricevuta fiscale andranno definitivamente in pensione. Si pone, quindi, il problema della documentazione “non fiscale” che i commercianti al minuto, ex… (segue)

Leggi Tutto
Data: set 3, 2019

Adeguata verifica organi controllo e revisione

Fiscal Approfondimento n. 47 - 2019

Nella categoria dei “professionisti”, sottoposti agli obblighi antiriciclaggio di cui al D.Lgs n. 231/2007, sono ricompresi i revisori legali e le società di revisione legale; sono, di contro, esclusi i collegi sindacali privi di funzioni di revisione. Tuttavia vi rientrano in toto i membri dei… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 5, 2019

In manovra esonero contributivo ai giovani agricoltori

Il disegno di legge di bilancio 2020, nella formulazione attuale e non definitiva, introduce un nuovo esonero contributivo a favore dei giovani agricoltori. La disposizione sembra richiamare gli incentivi contributivi per giovani imprenditori agricoli professionali e coltivatori diretti già… (segue)

Leggi Tutto
Data: lug 24, 2020

Fattura elettronica inviata in ritardo ma contabilizzata: regole e sanzioni

Ecco cosa può succedere se si invia in forte ritardo una fattura elettronica di cui però si è tenuto conto nella liquidazione periodica

L'articolo Fattura elettronica inviata in ritardo ma contabilizzata: regole e sanzioni proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: ago 5, 2019

Il controllo costante

Fiscal Approfondimento n. 46 - 2019

L’accettazione dell’incarico professionale obbliga generalmente il professionista dell’area giuridico economica a valutare quello stesso incarico ai fini del rischio di riciclaggio e finanziamento del terrorismo/FDT e, di conseguenza (e salvo casi particolari), a porre in essere l’adeguata verifica… (segue)

Leggi Tutto
Data: set 5, 2019

La strategia generale di revisione e la predisposizione del piano di revisione

Una pianificazione adeguata e un’attenta strategia indirizzano la revisione del bilancio

L’obiettivo del revisore - dopo aver formulato una idonea strategia generale - è quello di pianificare la revisione contabile affinché sia svolta in modo efficace ed efficiente, seguendo le regole contenute nel Principio di revisione ISA Italia 300. La pianificazione non rappresenta una fase… (segue)

Leggi Tutto
Data: ott 3, 2019

Cashless e lotta ai contanti: incentivi fiscali all’utilizzo dell’e-money

Quanto alle misure fiscali utilizzabili per incentivare metodi di pagamento tracciabili, anche in funzione di riduzione delle tax expenditures, si potrebbe legare la detraibilità delle spese - quelle già oggi detraibili - all’obbligo di una percentuale minima obbligatoria di spese annue da sostenere… (segue)

Leggi Tutto
Data: ott 17, 2019

Osservazioni sui criteri di valutazione del rischio specifico

Fiscal News n. 140 - 2019

All’emanazione da parte del CNDCEC delle Regole Tecniche, considerate vincolanti per gli iscritti, è seguita la pubblicazione delle Linee Guida, elaborate al fine di consentire agli iscritti l’apprendimento e la corretta applicazione delle citate Regole Tecniche. Dette Linee Guida sono utili… (segue)

Leggi Tutto
RSS
Primo178Ultimo

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Archivio

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top