Con pochi e semplici passi emetti la tua fattura elettronica
Con fatturapertutti emettere una fattura elettronica B2B è semplicissimo.
Accedi su fatturapertutti, se non sei ancora registrato fallo subito è gratis!
- dal menu scegli "Documenti\Vendita";
- clicca in alto su "Nuovo" - (puoi già indicare la partita iva o il codice fiscale del tuo cliente privato, o il codice univoco di una Pubblica Amministrazione);
- dalla tabella "Seleziona Committente" scegli un cliente tra quelli già presenti oppure indica una nuova partita iva, un codice univoco PA o un codice fiscale;
- se hai indicato una nuova partita iva sarà visualizzata una scheda con tutte le informazioni relative al cliente, come da archivio VIES, verifica i dati proposti, completa con le informazioni relative all'indirizzo elettronico per il recapito della fattura e clicca su Ok per salvare;
Fatturapertutti facile ed efficiente
software in cloud
Usa Fatturapertutti per gestire la fatturazione elettronica, la contabilità e altro
Registrati Gratuitamente
- sarà creato un nuovo documento e potrai già inserire i prodotti o servizi con i relativi prezzi;
- clicca su "Convalida" e controlla l'anteprima del tuo documento da "Fattura Elettronica";
- completa l'emissione cliccando su "Approva".
Al termine puoi anche stampare il tuo documento in modalità tradizionale o inviarlo per email
Se sei un utente in abbonamento, dopo l'approvazione del documento, è fatturapertutti che si occupa di tutto l’iter necessario per il controllo e il recapito e tu:
- devi controllare dalla piattaforma solo lo stato di avanzamento;
- hai a disposizione l'assistenza telefonica per un maggiore supporto che garantisce l'accettazione del flusso;
- non hai nessun costo aggiuntivo per creare la conservazione digitale delle fatture elettroniche emesse con il profilo abbonato;
- non hai bisogno di disporre di PEC e Firma Digitale.
Se sei un utente FREE, cioè non hai un abbonamento, dopo la generazione del file devi:
- scaricare il file;
- verificare eventuali errori;
- firmare il documento con idonea firma digitale;
- recapitarlo al sistema di interscambio (inviare tramite pec al Sistema di interscambio);
- verificare tutti gli stati di avanzamento del documento che verranno recapitati alla tua pec di invio;
- salvare i file .xml contenuti nelle PEC per potere effettuare la conservazione sostitutiva.
Come vedi tutto diventa più semplice se decidi di sottoscrivere un abbonamento, scopri i nostri prezzi.
Le fatture elettroniche sono soggette all'adempimento obbligatorio della conservazione sostitutiva.