Per ricevere le fatture elettroniche dei tuoi fornitori segui questi passaggi.
Visualizza/stampa il tuo codice destinatario per la ricezione delle fatture elettroniche di acquisto
Il codice destinatario di fatturapertutti da utilizzare per ricevere le fatture dei tuoi fornitori è: PUR1DAR.
Se vuoi stampare il tuo biglietto da visita con i tuoi dati ed il codice destinatario vai alla voce di menù Anagrafiche/Cedente e clicca il pulsante Stampa
Visualizzerai così l'anteprima di stampa con i tuoi dati anagrafici ed ilcodice destinatario di fatturapertutti. Tramite la barra dei pulsanti potrai stampare o salvare il tuo biglietto da visita.
Comunica ai fornitori o registra il codice destinatario nel tuo Cassetto Fiscale
In questo modo potrai comunicare il tuo codice destinatario ai tuoi fornitori o ancora meglio (opzione da noi consigliata) potrai registrarlo nel tuo Cassetto Fiscale (area riservata dell'Agenzia delle Entrate). Con la seconda opzione, l'Agenzia delle Entrate (SdI) inoltrerà le tue fatture di acquisto al codice destinatario di fatturapertutti e non avrai quindi bisogno di comunicare il codice destinatario a tutti i tuoi fornitori.
Per sapere come registrare il codice destinatario nel tuo Cassetto Fiscale clicca qui.
Consulta le tue fatture elettroniche di acquisto
Dopo aver comuinicato ai fornitori o registrato nel tuo Cassetto Fiscale il tuo codice destinatario, appena i tuoi fornitori ti invieranno delle fatture di acquisto, le riceverai automaticamente su fatturapertutti e potrai consultarle.
Clicca la voce di menù Documenti/Acquisto ed all'interno troverai l'elenco delle tue fatture.
Clicca sul rigo della fattura che vuoi consultare per accedere al suo interno oppure clicca il simbolo
per stampare la fattura.
Per fare la stampa massiva di più fatture, seleziona o filtra le fatture che vuoi stampare e clicca il pulsante Stampa pdf.