Iscriviti a fatturapertutti
Registrarsi su fatturapertutti è semplicissimo ed è gratuito, accedi sul portale e clicca su "Registrati"
Compila con tutte le informazioni relative all'utente che utilizza la piattaforma, accetta i termini d'uso e il trattamento dati e clicca su "Conferma registrazione".
Ricevi una email con le credenziali di accesso all'indirizzo che hai indicato nella registrazione.
Torna all'indice
Effettua il primo accesso e inserisci le informazioni aziendali
Su "Accedi alla console" inserisci le credenziali ricevute e accedi all'applicazione.
Inserisci la tua partita iva
Fatturapertutti recupera dall'archivio VIES tutte le informazioni relative alla partita iva digitata e tu devi indicare le informazioni aggiuntive.
Impostando l'opzione "Professionista" a "SI" ti vengono proposte tutte le opzioni per la compilazione della sezione relativa alla cassa previdenziale, iscrizione all'albo professionale, ritenuta d'acconto.
Seleziona come "Regime Fiscale" il Regime forfettario RF19, il sistema imposta in automatico, nei parametri del codice IVA da utilizzare all'interno delle fatture elettroniche, il codice IVA corretto previsto dalla legge per le imprese ed i professionisti in Regime forfettario. Viene infatti inserito il codice iva con natura N2.2 (Reg. Forfettario - Oper.franchigia iva art.1 c.54-89 L.190/2014-L.208/2015-L.145/2018).
Di seguito le impostazioni automatiche che ti permettono di creare la tua fattura elettronica in regime forfettario in modo semplice e veloce:
- Ti viene impostata in automatico l'opzione "Bollo in fattura" a "SI" e proposta l'opzione di "Addebito automatico del bollo in fattura".
- Con l'opzione "Bollo in fattura" a "SI", questo viene inserito all'interno della fattura elettronica se la stessa supera, come previsto dalla legge, il valore di 77,47 euro.
- Se imposti a "SI" l'opzione di "Addebito automatico del bollo in fattura", all'interno delle righe di dettaglio della fattura elettronica viene inserita in automatico una riga per l'addebito del bollo al cliente.
Quelli appena descritti e gli altri dati presenti sotto i dati anagrafici, possono essere compilati subito o in un secondo momento.
Al termine è necessario segnalare se chi opera è il legale rappresentante o un delegato da esso e accettare il trattamento dei dati (GDPR).
Torna all'indice
Attiva il profilo per iniziare a fatturare gratuitamente
Dopo la registrazione ti sarà attivato gratuitamente il profilo "SMART PREMIUM 60 gg" per utilizzare tutte le funzioni avanzate della piattaforma: fare subito le fatture di vendita ai clienti, riceverle dai fornitori, registrare incassi o pagamenti, emettere gli scontrini elettronici, ecc.
Non avrai bisogno ne della firma elettronica ne della PEC, perchè è fatturapertutti che firma, invia e gestisce la corrispondenza con il Sistema di Interscambio.
Tutto assolutamente GRATIS!
Alla scadenza dei 60 giorni deciderai come continuare la tua esperienza su fatturapertutti: con l'abbonamento più idoneo alle tue esigenze (START, PREMIUM, MULTICEDENTE, ecc) oppure senza le funzionalità e i servizi della versione estesa (FREE).
La "Conservazione sostitutiva" dei documenti emessi con "Smart Premium 60 gg" è inclusa solo per i profili in abbonamenti.
Torna all'indice
Hai bisogno di assistenza? Come fare per richiedere assistenza per fatturapertutti
- in ogni videata è disponibile la guida contestuale oppure il manuale, clicca in alto a destra su oppure ;
- è possibile consultare il manuale anche dal nostro portale al seguente link "Manuale";
- se non trovi quello che cerchi puoi richiedere assistenza al nostro "Help Desk" oppure contattandoci tramite chat WhatsApp +39 334 7055533
Torna all'indice