Blog

 Blog

Emettere un documento con l'Import di un file XML

Per emettere un documento attraverso un file xml (in formato fatturaPa) vai alla voce di menù Documenti/Vendita e clicca il pulsante "Import"

 

Image


Potrai importare un singolo file xml oppure una cartella compressa contenente fino a 100 file xml.


Clicca il pulsante "Sfoglia". 


Image

 

Selezione il file o la cartella compressa, clicca il tasto "Apri" e attendi il caricamento del file

Image


Selezione la procedura che fatturapertutti dovrà dovrà eseguire dopo l'import del file 

Image


Selezionando l'opzione "Nessuna"

Con questa opzione verrà inserita la fattura, all'interno dei documenti di vendita, con lo stato aperto. In questo modo potrai verificarla e modificarla prima dell'invio allo SdI (Sistema di Interscambio)

 

Selezionando l'opzione "Convalida"

Con questa opzione verrà inserita la fattura, all'interno dei documenti di vendita, con lo stato convalidato. Questo significa che la fattura ha superato i controlli di fatturapertutti sulla correttezza del file (in base alle regole previste dal tracciato definito dall'Agenzia delle Entrate) e potrà essere inviata allo SdI (Sistema di Interscambio).

I controlli che effettua fatturapertutti ti permettono di evitare moltissimi casi di scarto della fattura da parte del Sistema di Interscambio. Se il file non rispetta le regole previste dall'Agenzia delle Entrate, non verrà importato da fatturapertutti e ti verrà segnalato il motivo per il quale non è stato possibile efffettuare l'import. 

In base al messaggio di errore di fatturapertutti, dovrai quindi correggere il tuo file xml per poterlo importare correttamente. 

 

Selezionando l'opzione "Approva"

Con questa opzione verrà inserita la fattura e verrà automaticamente confermata ed inviata allo SdI (Sistema di Interscambio).

 

 

Stampa
Data: giu 11, 2020,
Commenti: 0,
Autore: Claudio
Tags:
Valutazione:
5.0

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

Partecipa alla community