FAQ

 FAQ

La lista degli errori del registratore di cassa telematico

La lista degli errori del registratore di cassa telematico

Come correggere gli errori del tuo registratore di cassa telematico

Hai il registratore di cassa telematico e vuoi liberarti dalle scocciature che ti produce? Sei stanco del registratore di cassa telematico e della gestione degli errori incomprensibili che ti propone?? Vuoi toglierti dalle spalle questo peso? 

Sai che esiste anche la possibilità di emettere lo scontrino elettronico senza bisogno del registratore di cassa? Con la Vendita Smart di fatturapertutti puoi emettere lo scontrino elettronico senza bisogno del registratore di cassa telematico. 

Il tuo scontrino elettronico sarà inserito automaticamente su Fatture e Corrispettivi (il portale dell'Agenzia delle Entrate), proprio per questo non devi fare operazioni di chiusura cassa a fine giornata (tutto molto più semplice ed economico).

Emettere lo scontrino elettronico con fatturapertutti, quindi senza avere un registratore di cassa telematico, ha numerosi vantaggi economici e di semplicità non devi gestire errori di invio dei corrispettivi, non hai costi per la gestione dei guasti del registratore di cassa telematico, hai un programma che ti permette di gestire la tua impresa. Clicca qui per approfondimenti

Emetti lo scontrino elettronico con fatturapertutti senza bisogno del registratore di cassa. Scopri di più

 

 

Con fatturapertutti puoi emettere tutti gli scontrini elettronici che vuoi gratis per 60 giorni. In questo modo potrai capire quanto è facile e veloce emettere uno scontrino elettronico con fatturapertutti da smartphone, tablet o da PC.

E dopo i 60 giorni potrai emettere gli scontrini elettronici e tutte le altre funzioni al costo di pochi caffè al mese. Il servizio per l'emissione dello scontrino elettronico ad un prezzo molto basso che ti permette di gestire la tua impresa

Crea quindi, in modo molto semplice le anagrafiche dei tuoi prodotti organizzandole anche per reparto, gestisci i prezzi, emetti lo scontrino in pochi secondi anche in mobilità (a casa del tuo cliente od ovunque all'interno del tuo negozio), gestisci le pronotazioni delle tue vendite.

Oltre all'emissione dello scontrino elettronico con fatturapertutti hai incluse tante funzioni per gestire in modo completo la tua attività come ad esempio:

  •  Registra le anagrafiche dei tuoi clienti per inviare avvisi o promozioni
  •  Visualizza i prodotti più venduti ed i tuoi clienti migliori
  •  Emetti le tue fatture elettroniche ai clienti che le richiedono
  •  Ricevi le tue fatture elettroniche di acquisto
  •  Gestisci gli incassi ed i pagamenti delle tue fatture

Vedi in dettaglio alcuni casi di negozi od artigiani gestiti con la Vendita Smart di fatturapertutti, clicca qui

Image
 

Se ti è sembrato interessante quello ti abbiamo appena detto allora risolvi il tuo problema non utilizzando più il tuo registratore di cassa telematico, utilizza la Vendita Smart di fatturapertutti. Scopri di più

Se dopo aver letto questo articolo pensi che sia meglio continuare a sopportare le scocciature del registratore di cassa telematico e vuoi capire come correggere l'errore che ti ha segnalato, allora di seguito ti riportiamo la lista degli errori che può proporre il registratore di cassa telematico e ti riportiamo alcune indicazioni per correggerli:

00000 - XML non conforme al tracciato
00200 - Dispositivo non “attivato”
00202 - Date non coerenti sull’elemento PeriodoInattivo
00203 - Data nel futuro sull’elemento DataOraRilevazione
00204 - Data nel futuro sull’elemento InterventoTecnico/DataOra
00206 - Data nel futuro sull’elemento Segnalazioni/DataOra
00207 - Incongruenza Tipo Dispositivo e Sezione Dati contabili
00208 - Dati intervento tecnico non congruenti
00209 - Dati segnalazioni non congruenti
99999 - XML con firma non integra

Se il registratore di cassa telematico ti ha proposto un errore tra i seguenti (00000, 00202, 00204, 00206, 00207, 00208, 00209 o 99999), è necessario effettuare la segnalazione di dispositivo fuori servizio all’Agenzia delle Entrate e procedere con la comunicazione manuale dei corrispettivi attraverso la funzione Procedure di emergenza/Dispositivo Fuori Servizio presente nel portale Fatture e Corrispettivi. A questo punto è necessario contattare un tecnico abilitato per sistemare le impostazioni del registratore di cassa.
In caso di errore 00200 è necessario procedere all’attivazione del registratore di cassa telematico. Questo errore infatti indica che il registratore non è ancora attivato.
Se ti viene proposto l'errore 00203 dal  ìportale Fatture e Corrispettivi vai alla sezione Procedura di Emergenza/Trasmissione scartata. Questa funzione richiede di inserire l’identificativo della trasmissione per poter verificare se è possibile procedere con il recupero. Nel caso in cui il recupero fosse possibile verrà visualizzato l’errore che ha portato allo scarto e sarà possibile inserire i dati della chiusura per ogni aliquota IVA dei prodotti venduti.

Leggi il dettaglio della lista dei codici di errore del registratore telematico pubblicato dall'Agenzia delle Entrate.

 
 

Prova Gratis

 

Stampa
Data: ago 11, 2020,
Commenti: 0,
Valutazione:
5.0

Documenti scaricabili

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

Partecipa alla community