Search
× Search
Header Fattura per tutti - Fix Ordine Menu


 FAQ

Ho inserito nella numerazione l'esercizio contabile, cosa devo fare nel nuovo esercizio?

Se nella numerazione del documento è stato inserito all'interno della serie l'esercizio contabile, ad esempio 1E/2015 (numero documento 1 e serie E/2015), nel momento in cui sarà necessario inserire su Fattura per Tutti un documento per il nuovo esercizio bisogna procedere come di seguito.

Procedere con la creazione del nuovo contatore per l'esercizio 2016 dove inserire la serie corretta. La creazione del nuovo contatore deve avvenire dalla funzione "Contatore documento" menù "Anagrafiche". 

All'interno della funzione "Contatore" impostare il campo progressivo a 1 e nel campo serie impostare l'esercizio o come nel nostro caso una serie del tipo E/2016. Nel campo "posizione serie" bisogna impostare l'opzione "prima del progressivo" o "dopo il progressivo" in base alle proprie esigenze di visualizzazione del numero. Nel nostro esempio è stato impostato "Dopo il progressivo"

Stampa
Data: gen 4, 2016,
Commenti: 0,
Autore: Claudio
Terms Of UsePrivacy StatementCopyright (c) 2026 Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Back To Top