FAQ

 FAQ

Fattura elettronica emessa ad un committente sbagliato

Cosa fare se il destinatario indicato in fattura è errato

Image

Può accadere che in fase di creazione di una fattura elettronica venga inserito, per errore, un soggetto completamente estraneo all'oggetto della fattura emessa.

Se il riferimento partita iva o codice fiscale sono corretti da un punto di vista fiscale, il Sistema di Interscambio procederà a depositare il documento regolarmente sul cassetto fiscale del soggetto indicato come destinatario.

In questi casi si dovrà procedere con l'emissione di una nota di credito per lo storno totale della fattura erroneamente addebitata e successivamente si dovrà emettere una fattura al cliente corretto.

Image

Come emettere una nota di credito 

Per l'emissione della nuova fattura al destinatario corretto basterà utilizzare la funzione  sul documento di origine e scegliere il committente corretto utilizzando la funzione  

Image

Come cambiare l'intestatario di un documento

 

IMPORTANTE

Il numero assegnato alla nuova fattura non potrà essere uguale alla fattura emessa al soggetto errato.

 

 

Stampa

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

Partecipa alla community