E’ disponibile la nuova funzione "Report". Essa consente di richiedere l’invio da parte del SdI di un report per i file trasmessi, emessi e/o ricevuti sul proprio canale trasmissivo o sul canale trasmissivo di un soggetto terzo previa autorizzazione. La nuova sezione è disponibile nell’ area Strumenti, alla voce Monitorare la FatturaPA.
L’Agenzia delle Entrate con la risoluzione 81/E del 25/09/2015 accredita l'impostazione sostenuta da Fattura Per Tutti precisando che il conservatore (“elettronico”) non è il depositario delle scritture e quindi il contribuente non è tenuto a farne comunicazione mediante il modello AA9/11 - AA7/10 - AA9/12.
Si comunica che, a partire dalle 16.00 di venerdì 31 Luglio, fino alle 8.00 di martedì 4 Agosto 2015, le fatture destinate agli uffici elencati nel documento Lista_uffici (pdf 410 Kb) potrebbero non essere consegnate in seguito ad attività di manutenzione del centro elaborazione dati che ospita le infrastrutture di ricezione dei destinatari. Nel periodo il Sistema di Interscambio funzionerà normalmente, pertanto invierà ai mittenti regolare notifica di mancata consegna e, al termine delle attività manutentive, provvederà all’ inoltro delle fatture.
E’ disponibile la nuova funzione "Test interoperabilità". La funzione consente di svolgere con maggiore autonomia i test propedeutici all’ accreditamento dei canali Web-service, Porta di dominio e FTP ed è disponibile nell’ area Strumenti, alla voce Gestire il canale.
É disponibile, sotto la voce Strumenti, la funzione Visualizzare i file del SdI (in sostituzione della precedente Visualizzare la FatturaPA) che consente di visualizzare sia il contenuto dei file FatturaPA ver. 1.0 e ver. 1.1, sia il contenuto dei file messaggio (ricevuta, notifica, attestazione). La funzione Controllare la FatturaPA, disponibile sotto la voce Strumenti, supporta sia la ver. 1.0 che la ver. 1.1 del formato della FatturaPA. É disponibile, sotto la voce Simulazione, la nuova funzione Gestire l’ account.
I controlli di validità delle firme XAdES effettuati dal SdI sono stati adeguati all' interpretazione della Deliberazione CNIPA n. 45 del 21 maggio 2009, pubblicata sul sito dell' AgID
Alla pagina 13 del documento "Specifiche tecniche del formato della FatturaPA - versione 1.0" nella descrizione del campo NumeroBollo è stato sostituito il termine "autorizzazione" con il termine "comunicazione".
Partecipa alla community
Avvia una chat Whatsapp
Help Desk