Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Contesto normativo
e oltre

Data: nov 8, 2018

Fatturazione elettronica: risvolti anche per la nota spese

AL fine di ottenere il rimborso delle spese sostenute, spesso (o meglio quasi sempre) capita che, dopo aver terminato il lavoro in trasferta, occorre consegnare la nota spese alla società o alla persona che lo ha commissionato. Al citato documento, il lavoratore, allega i documenti giustificativi… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 8, 2018

Proroga 2019 per rivalutazione terreni e partecipazioni

Fiscal News n. 269 - 2018

La bozza della Legge di Bilancio 2019 prevede una nuova possibilità di rivalutazione di terreni edificabili e con destinazione agricola e partecipazioni societarie (qualificate e non qualificate) non quotate nei mercati regolamentati. In particolare, questi devono essere detenuti alla data del 1°… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 7, 2018

Fattura elettronica: cosa fare se i dati sono corretti ma incompleti

DOMANDA In merito al rigetto fatture, che non è più possibile per le fatture B2B, vorrei sottoporle due casi specifici: – Un fornitore ci invia una fattura corretta ma non specifica il nostro numero d’ordine emesso dal nostro gestionale sap, quindi a livello informatico non riesco a contabilizzarla nel sistema, in questo caso posso rigettare […]

L'articolo Fattura elettronica: cosa fare se i dati sono corretti ma incompleti proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: nov 7, 2018

Con la E-fattura “volontaria” stop comunicazione operazioni transfrontaliere attive

L’obbligo diffuso di fatturazione in esclusiva modalità elettronica, a far data dal 1 gennaio 2019, non è certamente l’unica grande novità che attende i contribuenti a partire dall’anno prossimo. Senza entrare in questa sede nell’ennesima rivoluzione che si annuncia in parte con il DL collegato… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 7, 2018

Acconto per minimi forfettari e cedolare secca

Fiscal News n. 267 - 2018

Il 30 novembre è previsto il versamento dell’acconto anche per i contribuenti minimi. In particolare i contribuenti che sia nel 2017 che nel 2018 hanno applicano il regime dei minimi devono provvedere al versamento del secondo acconto dell’imposta sostitutiva del 5% con le stesse modalità previste… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 6, 2018

Fatturazione elettronica e Sanità: i vantaggi per le aziende healthcare

L’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica B2B, dal prossimo gennaio è un'importante opportunità per le aziende, anche quelle del settore healthcare, per avviare la rilettura in chiave digitale dei processi di business con una logica di integrazione dell’intero ciclo dell’ordine. Le soluzioni in cantiere

L'articolo Fatturazione elettronica e Sanità: i vantaggi per le aziende healthcare proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: nov 6, 2018

Fatture elettroniche: la numerazione può seguire quella delle fatture analogiche

DOMANDA In riferimento alle regole tecniche per l’emissione delle fatture elettroniche (emesse dall’AdE il 30/4/2018)  o PA viene indicato che devono contenere obbligatoriamente le informazioni stabilite dall’art. 21 DPR 633/72 e quindi in riferimento alla numerazione delle fatture elettroniche fatte nel 2018 volevamo chiederle se era possibile mantenere la stessa numerazione progressiva delle fatture cartacee. […]

L'articolo Fatture elettroniche: la numerazione può seguire quella delle fatture analogiche proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: nov 6, 2018

Notai, commercialisti ed avvocati: E- fattura dopo la costituzione di un fondo spese

Il decreto – legge 23 ottobre 2018, n. 119 ha concesso ai contribuenti dieci giorni in più per l’emissione della fattura. Dal 1° luglio 2019 la fattura potrà essere emessa entro i dieci giorni successivi rispetto al momento di effettuazione dell’operazione. In questo caso tale giorno, diverso e… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 6, 2018

Detrazione IVA, novità

Fiscal News n. 266 - 2018

Il Decreto Legge n. 119 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 247 il 23 ottobre 2018, prevede all’articolo 14 una semplificazione in tema di detrazione IVA a seguito dell’introduzione della fatturazione elettronica a partire dal 1° gennaio 2019. (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 5, 2018

Fatture elettroniche: quando conviene avere il codice destinatario e come ottenerlo

DOMANDA Siamo una piccola azienda, con un volume di fatture emesse a clienti di circa 100 annuali e circa 150 di fatture ricevute da fornitori. Come fare per richiedere il codice per la piattaforma SDI? Gennaro Vitiello RISPOSTA Il Codice destinatario è l’indirizzo telematico predefinito dal titolare di partita IVA per il recapito delle fatture […]

L'articolo Fatture elettroniche: quando conviene avere il codice destinatario e come ottenerlo proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
RSS
Primo186Ultimo

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Archivio

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top