Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Contesto normativo
e oltre

Data: nov 13, 2018

Contribuenti alla cassa con una pace fiscale che non trova “pace”

A cura di Giuseppe Avanzato

Oggi sono chiamati alla cassa i contribuenti che intendono definire in maniera agevolata gli inviti al contraddittorio e gli accertamenti con adesione. Inizia così il percorso “a ostacoli” della pace fiscale introdotta dal DL 119/2018 che vedrà coinvolti contribuenti e addetti ai lavori fino a… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 13, 2018

Valutazione anti-abuso scissione parziale proporzionale: l’Agenzia chiarisce

L’operazione di scissione parziale proporzionale, qualora risulti esclusivamente preordinata alla divisione nell’esercizio dell’attività immobiliare esercitata dalla società scissa, non configura un’operazione abusiva (ai sensi dell’articolo 10-bis della Legge n. 212/2000), non consentendo la… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 12, 2018

Fattura elettronica anche per i curatori fallimentari

L’articolo 74-bis “Disposizioni per il fallimento e la liquidazione coatta amministrativa”, del D.P.R. n. 633/72, sancisce “Per le operazioni effettuate anteriormente alla dichiarazione di fallimento o di liquidazione coatta amministrativa, gli obblighi di fatturazione e registrazione, sempreché i… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 12, 2018

Ddl Manovra 2019, le novità fiscali

Fiscal News n. 272 - 2018

Dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri (che però ha avuto la bocciatura dell’UE), il testo del disegno di Legge di Bilancio 2019 è approdato alla Camera, dove ha iniziato ora il suo iter parlamentare, che porterà all’approvazione definitiva della Legge di Bilancio entro la fine… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 10, 2018

E-fattura: 1° semestre 2019, non è necessario indicare la data dell’operazione

L’articolo 1, comma 6, del DLgs n. 127/2015, sancisce che “ai contribuenti che esercitano l'opzione di cui al comma 3 si applica, in caso di omissione della predetta trasmissione ovvero di trasmissione di dati incompleti o inesatti, la sanzione di cui all’articolo 11, comma 1, del decreto… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 10, 2018

La “finta” semplificazione ed il “gioco delle tre carte”

L’obbligo di fatturazione elettronica entrerà in vigore dal 1° gennaio 2019 per tutti i soggetti. Si tratta di una misura importante che consentirà all’Agenzia delle entrate, quasi in tempo reale, di conoscere tutti i documenti che gli operatori economici si scambieranno per il tramite del Sistema… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 9, 2018

Come annullare una fattura elettronica trasmessa al Sistema di Interscambio per prova

DOMANDA Ho iniziato a fare una fattura elettronica con la generazione dell’xml con un ditta (che tra l’altro non è nemmeno mio cliente) che avevo in un archivio di prova sul mio gestionale. Avevo appositamente inserito una Pec non valida ma la Partita Iva della ditta era corretta e, per distrazione mia, ho inviato la […]

L'articolo Come annullare una fattura elettronica trasmessa al Sistema di Interscambio per prova proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: nov 9, 2018

Definizione atti di accertamento: primo appuntamento il 13 novembre, il secondo il 23

Pubblicate sul sito dell’Agenzia le informazioni e le modalità di pagamento per definire in forma agevolata gli atti del procedimento di accertamento

Sul sito istituzionale dell’agenzia delle entrate sono stati forniti i primi chiarimenti in merito alla procedura di definizione agevolata degli atti del procedimento di accertamento introdotta dal decreto collegato alla legge di bilancio 2019. Nell’apposita sezione dedicata (reperibile cliccando… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 9, 2018

Pace fiscale, definizione agevolata dei PVC

Fiscal News n. 270 - 2018

Il DL n. 119/2018 pubblicato nella G.U. del 23/10/2018 all’articolo 1 prevede la “Definizione agevolata dei processi verbali di costatazione”. In base a quanto disposto dalla norma citata è possibile definire il contenuto integrale dei processi verbali di constatazione consegnati entro il 24 ottobre… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 8, 2018

Fattura elettronica, come funziona il recapito al condominio

DOMANDA Dato che la fattura emessa per un servizio erogato al condominio non verrà spedita al condominio ma al suo amministratore, legale incaricato, e quindi ad una società considerata B2B, c’è la possibilità di usufruire di un intermediario, con suo codice destinatario, per ricevere gli xml senza dover accedere al cassetto fiscale? Grazie Bacchini Elisa […]

L'articolo Fattura elettronica, come funziona il recapito al condominio proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
RSS
Primo184Ultimo

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Archivio

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top