Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Contesto normativo
e oltre

Data: nov 20, 2018

E-Fattura vittima di un Paese a testa in giù

Sulla fatturazione elettronica si è mossa una massa imponente di soggetti, ma solo oggi ci si accorge che il sistema ha una falla. Ecco allora che il problema non è l'eccezione giuridica sollevata dal Garante: manca una regia e un disegno condiviso e a farne le spese sono l'efficienza e la competitività delle imprese

L'articolo E-Fattura vittima di un Paese a testa in giù proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: nov 20, 2018

La fatturazione elettronica e il superamento delle prassi consolidate

Le modalità di emissione delle fatture e l’adozione del nuovo formato XML, obbligatorio per i documenti di tipo digitale dal 1° gennaio 2019, richiederanno un adeguamento delle strutture organizzative di tutti gli operatori. Gli effetti riguarderanno soprattutto la necessitò di “abbandonare” alcune… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 20, 2018

Definizione accertamenti società sportive

Fiscal News n. 280 - 2018

Il D.L. n. 119/2018 – all’art. 7 - titolato Regolarizzazione con versamento volontario di periodi d’imposta precedenti - si occupa specificatamente delle diverse modalità di definizione riservata alle società e associazioni sportive dilettantistiche, iscritte nel Registro Coni. La diversa modalità… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 19, 2018

Fatturazione elettronica, opportunità, impatti e rischi di un obbligo annunciato. Il Reportage

I momenti salienti dell’evento Fatturazione elettronica, opportunità, impatti e rischi di un obbligo annunciato

L'articolo Fatturazione elettronica, opportunità, impatti e rischi di un obbligo annunciato. Il Reportage proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: nov 19, 2018

Cessioni di beni in Italia da azienda straniera, non c’è obbligo di fattura elettronica

DOMANDA Sono il country manager di un azienda tedesca che fattura a clienti italiani con partita Iva tedesca e senza aliquota IVA. I nostri clienti sono grossisti. Le chiedo se anche l’azienda che rappresento deve provvedere alla fattura elettronica. Luigi Bonvini RISPOSTA Se le operazioni sono poste in essere da un soggetto non residente non […]

L'articolo Cessioni di beni in Italia da azienda straniera, non c’è obbligo di fattura elettronica proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: nov 19, 2018

Pace fiscale. Mediazione e lite pendente

Fiscal News n. 279 - 2018

Il D.L. n. 119/2018 si occupa specificatamente delle modalità di definizione delle liti pendenti nell’art.6, prevedendo una serie di regole e condizioni, ancorando la norma allo stato del contenzioso e al valore della controversia, che deve tener conto però di una eventuale mediazione parziale già… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 19, 2018

Scheda + Pillola - "Stralcio cartelle inferiori a 1.000 euro"

Il Decreto fiscale collegato alla Manovra finanziaria 2019 all’articolo 4 prevede “lo stralcio” dei debiti di importo fino a 1.000 euro. In breve, per effetto della nuova norma introdotta, i carichi rispondenti ai requisiti fissati dalla medesima, senza alcun adempimento a carico del contribuente,… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 18, 2018

Fattura Elettronica: operazione riuscita, il paziente è morto

Cari amici e colleghi, buongiorno. Oggi apriamo il giornale con una triste notizia, la dipartita della fatturazione elettronica, almeno per come l’abbiamo sino ad oggi conosciuta. L’operazione è andata talmente bene che il paziente è morto ancora prima di uscire dalla sala operatoria. Quanto… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 17, 2018

Fattura elettronica, le questioni dopo il colpo di scena del Garante Privacy

A un mese e mezzo dall'introduzione di un obbligo previsto dalla manovra dell'anno scorso, il Garante Privacy chiede chiarimenti all'Agenzia delle Entrate su profili di rischio in materia di privacy: reazioni a caldo e possibili sviluppi

L'articolo Fattura elettronica, le questioni dopo il colpo di scena del Garante Privacy proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: nov 17, 2018

IRAP per i piccoli e Mini IRES per la ricerca e sviluppo: novità in manovra

Tra le novità approvate giorno 15 novembre 2018 in Commissione Finanza della Camera, negli emendamenti alla Legge di Bilancio 2018, vi è quella riguardante l’esenzione IRAP per i piccoli e quella relativa alla Mini IRES per la ricerca e sviluppo e super ammortamento. Semplificazioni in materia di… (segue)

Leggi Tutto
RSS
Primo182Ultimo

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Archivio

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top