Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Contesto normativo
e oltre

Data: nov 26, 2018

La corretta gestione delle fatture elettroniche emesse dai commercianti al minuto

DOMANDA Potrebbe confermarmi che con l’introduzione della fattura elettronica dal 01/01/2019: i contribuenti obbligati alla tenuta del registro dei corrispettivi (dettaglianti-artigiani) dovranno prevedere anche la tenuta del registro delle fatture elettroniche emesse e non comprendere più nell’incasso del giorno l’importo degli incassi con fattura. per le fatture emesse intracomunitarie e dei residenti e stabiliti, soggette […]

L'articolo La corretta gestione delle fatture elettroniche emesse dai commercianti al minuto proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: nov 26, 2018

eFattura, sfida e opportunità per le aziende. Il commento di Luis Molina Apestegui (Edicom)

La fatturazione elettronica è una sfida per il mercato italiano, ma allo stesso tempo rappresenta una grossa opportunità per cambiare i processi e la cultura delle aziende. Il commento di Luis Molina Apestegui, sales manager Italia Edicom, a margine del Summit “Fatturazione elettronica: opportunità, impatti e rischi di un obbligo annunciato”.

L'articolo eFattura, sfida e opportunità per le aziende. Il commento di Luis Molina Apestegui (Edicom) proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: nov 26, 2018

Definizione atti di accertamento: effetti del mancato versamento delle rate

Scaduto il termine del 23 novembre 2018, data ultima per versare l’unica o la prima rata riguardante la definizione agevolata degli atti del procedimento di accertamento, occorre prestare attenzione agli effetti che derivano dal mancato versamento delle rate successive alla prima. Si ricorda che… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 26, 2018

Rottamazione risorse unionali

Fiscal Adempimento n. 43 - 2018

Il Decreto Fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2019 prevede, tra le diverse misure, quella che è già stata definita “rottamazione ter”. Quest’ultima ricalcherà, in buona sostanza, i tratti essenziali della definizione agevolata delle cartelle esattoriali delineata dalle due precedenti edizioni… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 24, 2018

Flat tax per docenti: un calcolo di convenienza

Flat tax al 15% per i compensi derivanti dalle lezioni private e ripetizioni tenute da docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Se ne sente ormai parlare da giorni sulla stampa quotidiana ed emittenti radiotelevisive. Ma di cosa si tratta? Chi sono i soggetti ammessi? Come funzionerà? Come e… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 23, 2018

Registrazione corretta di acquisti documentati da fattura elettronica

DOMANDA Buonasera, vorrei sapere se è corretto operare nel modo seguente per registrare una fattura elettronica di acquisto (dal 01/01/2019): – fattura per acquisto merci n. 3 del 31/03/2019 ricevuta tramite SDI il 06/04/2019. – registrata in contabilità/iva con data registrazione 31/03/2019 (dando evidenza che la fattura è stata ricevuta in data 06/04/2019, se necessario, […]

L'articolo Registrazione corretta di acquisti documentati da fattura elettronica proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: nov 23, 2018

eFattura al rush finale tra novità e nodi da superare: il punto

Il forte warning del Garante privacy in  merito alla fattura elettronica ha frenato il rush finale che l’Agenzia delle entrate stava facendo per completare l’infrastruttura affinché il primo gennaio partisse l’obbligo di emettere la eFattura nei rapporti tra privati e verso i consumatori. Non entro nel merito del provvedimento, lasciando il tempo necessario alle parti in “causa” […]

L'articolo eFattura al rush finale tra novità e nodi da superare: il punto proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: nov 23, 2018

Patent box: quando il reddito agevolabile supera l’utile civilistico

È stato chiesto all’Agenzia delle Entrate se, in materia di agevolazione c.d. Patent Box di cui alla Legge di Stabilità 2015, sia legittimo indicare in dichiarazione una perdita fiscale derivante dalla circostanza che la quota di reddito agevolabile è superiore all’utile civilistico e, pertanto, se… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 23, 2018

Bonus ReS. Le previsioni della Manovra 2019

Fiscal News n. 284 - 2018

In materia di credito d’imposta R&S, la Manovra 2019, stando a quella che è la bozza attuale del testo, ripropone le doppie aliquote agevolative al 25 e al 50%, disponendo la previsione di quest’ultima aliquota massima solo per le spese sostenute: per il personale direttamente impiegato… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 22, 2018

Proroga sanzioni fatturazione elettronica e accordi per la privacy: avanti verso l’obbligo di gennaio

Si va verso una proroga di tre mesi (a settembre 2019) delle sanzioni per la fatturazione elettronica ed è stato avviato un tavolo tra Garante Privacy e Agenzia per l'Entrate per risolvere i problemi. Buone notizie, nonostante il caos di questi giorni. Ecco perché

L'articolo Proroga sanzioni fatturazione elettronica e accordi per la privacy: avanti verso l’obbligo di gennaio proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
RSS
Primo180Ultimo

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Archivio

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top