Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Contesto normativo
e oltre

Data: nov 29, 2018

Acconti: ravvedimento operoso se manca la liquidità

Il 30 novembre 2018, è il termine ultimo per poter pagare la seconda rata, per gli acconti di imposta IRPEF, IRES, IRAP, cedolare secca, IVIE e IVAFE. Preme precisare che, agli omessi o insufficienti versamenti, nell’ipotesi di carenza di liquidità o in caso di errore nell’applicazione del metodo… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 29, 2018

Bonus lavori. Diritto alla detrazione per imprese minori

Fiscal News n. 290 - 2018

In materia di ecobonus e sisma bonus, per le imprese minori, art.66 del T.U.I.R., il diritto alla detrazione della spesa sorge, in base al principio di cassa, nell’anno in cui è stato effettuato il bonifico (obbligo di bonifico bancario o postale), indipendentemente dall’opzione prevista… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 28, 2018

eFattura B2B, Infocert: “Il ruolo di un trusted provider”

eFattura  B2B: il ruolo, le offerte e gli obiettivi di Infocert. Il commento del Chief Technology Officer Daniele Citterio a margine del Summit “Fatturazione elettronica: opportunità, impatti e rischi di un obbligo annunciato”.

L'articolo eFattura B2B, Infocert: “Il ruolo di un trusted provider” proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: nov 28, 2018

Nuove sanzioni per la fatturazione elettronica, Rorato: “Così se ne minaccia il decollo in Italia”

Con l'emendamento approvato al decreto fiscale, salgono a 2 milioni gli esentati, includendo le partite Iva in regime speciale. Ma questo comporta tre problemi. Esentati anche medici e società sportive dilettantesche

L'articolo Nuove sanzioni per la fatturazione elettronica, Rorato: “Così se ne minaccia il decollo in Italia” proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: nov 28, 2018

Anagrafe conti correnti: estensione dell’utilizzo alla GdF

Dovrà essere stipulata un'apposita convenzione tra GdF e Agenzia delle Entrate.

In base a quanto proposto in uno degli emendamenti al decreto fiscale anche la GdF avrà accesso all'anagrafe dei conti correnti. I militari dovranno comunque svolgere tale attività «in coordinamento» con l'Agenzia delle Entrate, al fine specifico di utilizzarla per realizzare piani di intervento… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 28, 2018

Conservazione documenti contabili

Fisco e Contabilità n. 41 - 2018

Con il presente contributo si vuole cercare di offrire una panoramica generale e sintetica relativamente alla conservazione ed alla stampa dei vari libri, registri e documenti contabili obbligatori. Infatti, molto spesso alcuni aspetti della conservazione documentale sono trascurati ma, anche alla… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 27, 2018

La conservazione a norma dei documenti diversi dalle fatture emesse e ricevute

DOMANDA I documenti che non sono fatture come possono essere inviati al SdI per la conservazione? Mi spiego: come professionista pago l’affitto (FCiva) con un bonifico e così anche per l’abbonamento a riviste mediche e per tante altre spese oppure anche quando pago il bollo dell’auto (in questo ultimo caso ci può anche essere  solo […]

L'articolo La conservazione a norma dei documenti diversi dalle fatture emesse e ricevute proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: nov 27, 2018

eFattura importante cambiamento di sistema per il Paese. Il commento di Enrico Causero (TeamSystem)

La fatturazione elettronica è sì un obbligo normativo, ma è anche un vantaggio per le aziende che vogliono innovarsi e un importante cambiamento di sistema per l’intero Paese.  Il commento di Enrico Causero, Cloud and new business director Teamsystem, a margine del Summit “Fatturazione elettronica: opportunità, impatti e rischi di un obbligo annunciato”.

L'articolo eFattura importante cambiamento di sistema per il Paese. Il commento di Enrico Causero (TeamSystem) proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: nov 27, 2018

Bollo virtuale sulle fatture elettroniche

L’articolo 13 del D.P.R. n. 633/1972, sancisce le modalità di assolvimento dell’imposta di bollo, sia nel caso di fattura analogica, sia nel caso di fattura elettronica. Manca ormai poco all'introduzione della tanto attesa fatturazione elettronica, prevista dal 1° gennaio 2019, e i dubbi tra tutti… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 27, 2018

Acconto in caso di iper e super ammortamento

Fiscal News n. 287 - 2018

Con l’avvicinarsi del termine di versamento dell’acconto Irpef/Ires 2018 una delle problematiche che ci si trova ad affrontare concerne le disposizioni che prevedono la rideterminazione delle imposte, laddove si calcoli l’acconto con il c.d. metodo “storico”. Tra le casistiche interessate, una… (segue)

Leggi Tutto
RSS
Primo178Ultimo

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Archivio

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top