Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Contesto normativo
e oltre

Data: gen 29, 2019

Reati tributari e conciliazione giudiziale. Determinazione del profitto confiscabile

Cassazione penale, sentenza depositata il 28 gennaio 2019

In tema di reati fiscali, in presenza di accordi conciliativi del contribuente con l'Erario, il Giudice penale non può non considerare l’intervenuto accordo sull'ammontare dell'imposta evasa e per discostarsene deve fornire una motivazione adeguata. È quanto emerge dalla Sentenza n. 3984/19… (segue)

Leggi Tutto
Data: gen 29, 2019

Rivalutazione beni di impresa e partecipazioni

Fiscal News n. 17 - 2019

La Legge di Bilancio 2019, per i soggetti di cui all’articolo 73, comma 1, lettere a) e b) del TUIR, che non adottano i principi contabili internazionali, proroga la possibilità di rivalutare i beni dell’impresa materiali e immateriali e le partecipazioni. (segue)

Leggi Tutto
Data: gen 28, 2019

Anche la Guardia di Finanza accede all’archivio dei rapporti finanziari

In base alle novità introdotte dal DL n. 119/2018, anche la Guardia di Finanza potrà accedere alle informazioni contenute nell’archivio dei rapporti finanziari

La lista degli strumenti a disposizione dell’Amministrazione finanziaria per il contrasto all’evasione fiscale si arricchisce ora di un nuovo capitolo e soprattutto di un nuovo soggetto. In base a quanto disposto dal Decreto Fiscale, anche la Guardia di Finanza avrà infatti accesso all'anagrafe dei… (segue)

Leggi Tutto
Data: gen 28, 2019

Regime forfetario e partecipazioni societarie

Fiscal News n. 16 - 2019

La Legge di Bilancio 2019 ha ridefinito l’ambito di applicazione del regime forfetario riformulando, tra l’altro, le cause ostative all’applicazione del regime agevolato connesse alla detenzione di partecipazioni. Fino allo scorso anno il regime agevolato era precluso dal contemporaneo possesso di… (segue)

Leggi Tutto
Data: gen 26, 2019

Valute virtuali: l'incerta nozione

Le valute virtuali (criptovalute e token) hanno elementi simili a quelli delle monete correnti e degli strumenti finanziari. Nello stesso tempo però non sono assimilabili né alle prime né ai secondi. Sia l'Unione Europea sia l'Italia stanno cominciando a occuparsene anche legislativamente e si… (segue)

Leggi Tutto
Data: gen 25, 2019

Stessa ditta ma attività merceologiche diverse: come avere diversi contenitori di fatture passive

DOMANDA Una ditta individuale con partita IVA e due attività merceologiche differenti (macelleria e cartotecnica) come può fare per avere due contenitori di fatture passive diversi? Si possono avere due codici univoci in base al codice ATECO? Elena Fornaciari RISPOSTA Una soluzione potrebbe consistere nel dotarsi di due indirizzi telematici diversi (A e B), che […]

L'articolo Stessa ditta ma attività merceologiche diverse: come avere diversi contenitori di fatture passive proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: gen 25, 2019

Fatturazione elettronica, perché non esiste un elenco pubblico dei Codici destinatario

DOMANDA Vorrei sapere se esiste un elenco pubblico aggiornato dei codici destinatario (fatturazione elettronica B2B) attribuiti da Agenzia delle entrate, così che possa verificare l’eventuale presenza di codici destinatario ricevuti e a quale soggetto gli stessi sono stati attribuiti. Paolo Genta RISPOSTA Non esiste alcun elenco consultabile dei Codici Destinatario, ma non è neppure necessario […]

L'articolo Fatturazione elettronica, perché non esiste un elenco pubblico dei Codici destinatario proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: gen 25, 2019

Fattura elettronica: si possono avere due codici diversi (ma registrarne solo uno)

DOMANDA Salve , essendomi registrato prima su A  e poi su B , mi sto ritrovando ad avere la mia p.iva collegata a due codici diversi. Cosa comporta tale situazione Che rischio corro fiscalmente Come mai e’ successo questo visto che p.iva uguale Io ho comunicato solo il primo ma mi arrivano fatture anche sul […]

L'articolo Fattura elettronica: si possono avere due codici diversi (ma registrarne solo uno) proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: gen 25, 2019

Norme fattura elettronica, le risposte ai principali dubbi interpretativi

Dai codici per l'autofattura agli obblighi di conservazione fatture per un soggetto in regime forfaittario, ecco le risposte ad alcuni comuni dubbi interpretativi date dall'Agenzia delle Entrate in un recente incontro

L'articolo Norme fattura elettronica, le risposte ai principali dubbi interpretativi proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: gen 25, 2019

Nuovo ruolo della GdF nel procedimento di richiesta delle misure cautelari

Con il Dl n. 119/18 è stato previsto che le istanze di misure cautelari possano ora essere inoltrate alla Commissione Tributaria Provinciale direttamente dal Comandante provinciale della Guardia di finanza. Grazie a quanto disposto dall’art. 16 septies del Dl n. 119/18, anche la Guardia di Finanza… (segue)

Leggi Tutto
RSS
Primo160Ultimo

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Archivio

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top