Contesto normativo
e oltre

 Contesto normativo
e oltre

Data: ott 19, 2015

Fattura elettronica: Configurazioni sul calcolo della Cassa di Previdenza

Configurando nel modo corretto le opzioni avanzate sul calcolo della Cassa di Previdenza puoi emettere la fattura elettronica secondo le regole imposte dalla normativa vigente sulla tua categoria..........

 

Leggi Tutto
Data: ott 13, 2015

Fattura elettronica PA. Compensazione Crediti e Debiti. Possibile anche nel 2015.

La Legge di Stabiltà 2015 prevede la proroga per le imprese e professionisti della possibilità di compensazione anche per l’anno 2015 dei debiti tributari con i crediti non prescritti, derivanti da somministrazioni, forniture, appalti e prestazioni professionali nei confronti della pubblica amministrazione.  Le condizioni essenziali per poter usufruire di tale compensazione sono che il debito sia relativo a cartelle esattoriali notificate entro il 31/12/2014 e che tale debito deve essere pari o inferiore al credito vantato.  Per ulteriori approfondimenti si veda il

D.M.7.7.2015, pubblicato sulla G.U. 31.7.2015, n. 176

Leggi Tutto
Data: ott 1, 2015

Area Strumenti - Nuova funzione "Report".

E’ disponibile la nuova funzione "Report". Essa consente di richiedere l’invio da parte del SdI di un report per i file trasmessi, emessi e/o ricevuti sul proprio canale trasmissivo o sul canale trasmissivo di un soggetto terzo previa autorizzazione. La nuova sezione è disponibile nell’ area Strumenti, alla voce Monitorare la FatturaPA.

Leggi Tutto
Data: set 28, 2015

Agenzia delle Entrate - Conservazione Sostitutiva delle Fatture elettroniche indicazione nel MODELLO UNICO

Il conservatore (“elettronico”) non è il depositario delle scritture e quindi il contribuente non è tenuto a farne comunicazione mediante il modello AA9/11 - AA7/10 - AA9/12.

L’Agenzia delle Entrate con la risoluzione 81/E del 25/09/2015 accredita l'impostazione sostenuta da Fattura Per Tutti precisando che il conservatore (“elettronico”) non è il depositario delle scritture e quindi il contribuente non è tenuto a farne comunicazione mediante il modello AA9/11 - AA7/10 - AA9/12.

Leggi Tutto
Data: ago 7, 2015

Fatturazione elettronica tra imprese - Fattura Per Tutti è già pronta a recepire la nuova normativa

Con il nuovo decreto attuativo di Riforma Fiscale dal 2017 benefici fiscali per la fatturazione elettronica tra PMI

Con il testo approvato in via definitiva in Consiglio dei Ministri si semplificano le procedure per professionisti ed imprese
Leggi Tutto
Data: lug 30, 2015

Avviso: temporanea indisponibilità ricezione fatture uffici in lista documento

Avviso

Si comunica che, a partire dalle 16.00 di venerdì 31 Luglio, fino alle 8.00 di martedì 4 Agosto 2015, le fatture destinate agli uffici elencati nel documento Lista_uffici (pdf 410 Kb) potrebbero non essere consegnate in seguito ad attività di manutenzione del centro elaborazione dati che ospita le infrastrutture di ricezione dei destinatari. Nel periodo il Sistema di Interscambio funzionerà normalmente, pertanto invierà ai mittenti regolare notifica di mancata consegna e, al termine delle attività manutentive, provvederà all’ inoltro delle fatture.

Leggi Tutto
Data: lug 24, 2015

Area Strumenti - Nuova funzione "Test interoperabilità".

E’ disponibile la nuova funzione "Test interoperabilità". La funzione consente di svolgere con maggiore autonomia i test propedeutici all’ accreditamento dei canali Web-service, Porta di dominio e FTP ed è disponibile nell’ area Strumenti, alla voce Gestire il canale.

Leggi Tutto
Data: mar 12, 2015

Imposta di bollo virtuale con F24

dal 1° aprile 2015 i soggetti all'imposta di bollo in modo virtuale dovranno effettuare il versamento con il modello F24

 

Leggi Tutto
Data: dic 30, 2014

É disponibile la funzione Visualizzare i file del SdI

É disponibile, sotto la voce Strumenti, la funzione Visualizzare i file del SdI (in sostituzione della precedente Visualizzare la FatturaPA) che consente di visualizzare sia il contenuto dei file FatturaPA ver. 1.0 e ver. 1.1, sia il contenuto dei file messaggio (ricevuta, notifica, attestazione).
La funzione Controllare la FatturaPA, disponibile sotto la voce Strumenti, supporta sia la ver. 1.0 che la ver. 1.1 del formato della FatturaPA.
É disponibile, sotto la voce Simulazione, la nuova funzione Gestire l’ account.

Leggi Tutto
Data: nov 11, 2014

La Conservazione Sostitutiva delle Fatture Elettroniche

Fattura Per Tutti garantisce la conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche secondo le norme sotto citate, il servizio ti servirà a tre mesi dalla prossima dichiarazione dei redditi.

Leggi Tutto
RSS
Primo142Ultimo

Theme picker

Partecipa alla community