Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search

 

 

 Articoli più letti

 

 

Data: lug 6, 2019

I commercialisti in tv per valorizzare la categoria

I Commercialisti approdano per la prima volta in televisione con una campagna di comunicazione biennale finalizzata a portare sul teleschermo la voce e la professionalità dei 120mila professionisti iscritti all’Albo. Partirà infatti domenica 7 luglio su Rai, Mediaset, LA7 e Sky la campagna “Utili al… (segue)

Leggi Tutto
Data: ott 2, 2019

Fattura elettronica per prestazioni di servizi

Fiscal News n. 127 - 2019

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito, con la risposta all’interpello n° 389/2019, che la fattura differita, riguardante le prestazioni di servizi, può considerarsi tale solo se il prestatore ha incassato il relativo corrispettivo. Inoltre, la stessa Agenzia delle Entrate specifica che nell’ipotesi di… (segue)

Leggi Tutto
Data: ott 9, 2019

Scarto fattura elettronica per prestazione di servizi: ecco il tempo per la nuova emissione

La fattura per prestazioni di servizi scartata dovrà avere la stessa data di quella scartata e, possibilmente, lo stesso numero

L'articolo Scarto fattura elettronica per prestazione di servizi: ecco il tempo per la nuova emissione proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: ott 21, 2019

Ritardo nella trasmissione dei corrispettivi provenienti da misuratori fiscali: ecco le sanzioni

Chiarimento su come calcolare le sanzioni per il ritardo nella trasmissione dei dati di scontrini elettronici derivati da misuratori fiscali: il caso è diverso se derivano da un registratore "fiscalizzato"

L'articolo Ritardo nella trasmissione dei corrispettivi provenienti da misuratori fiscali: ecco le sanzioni proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: mar 16, 2019

I dividendi paradisiaci alla luce del nuovo articolo 47-bis del TUIR

L’art. 47-bis del TUIR introdotto ad opera dell’art. 5 D.lgs. 142/2018 ha ridefinito il concetto di paradiso fiscale ai fini della individuazione dei dividendi paradisiaci ed ha inoltre introdotto due nuove esimenti. La norma in oggetto non precisa a cosa servono dette esimenti, limitandosi… (segue)

Leggi Tutto
Data: set 30, 2019

Apposizione visto in dichiarazione

Fiscal Adempimento n. 43 - 2019

L'apposizione del visto di conformità implica il riscontro della corrispondenza dei dati esposti nella dichiarazione alle risultanze della relativa documentazione e alle disposizioni che disciplinano gli oneri deducibili e detraibili, le detrazioni e i crediti d'imposta, lo scomputo delle ritenute… (segue)

Leggi Tutto
Data: mag 3, 2019

Ecobonus. Cessione per lavori sul singole unità immobiliari

Fiscal News n. 74 - 2019

Con il provvedimento prot. n. 100372/2019 adottato dall’Agenzia delle Entrate in data 19 aprile sono state definite le modalità di cessione dell’ecobonus spettante per i lavori effettuati sulle singole unità immobiliari. (segue)

Leggi Tutto
Data: feb 4, 2019

Il nuovo ruolo degli organi di controllo per segnalare la crisi d’impresa

Il Decreto Legislativo approvato dal Consiglio dei Ministri il 10 gennaio 2019, recepisce il Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza, in attuazione della Legge n. 155 del 19 ottobre 2017. Al fine di favorire l’emersione e la gestione tempestiva della crisi, sono stati estesi i casi in cui,… (segue)

Leggi Tutto
Data: lug 16, 2019

Tutti i registri si stampano su richiesta dei verificatori

In tema di IVA, l’articolo 12 del D.L. n. 119/2018, è intervenuto sull’articolo 23 del DPR n. 633/1972, disponendo che tutte le fatture emesse, ossia quelle cosiddette immediate, quelle cosiddette differite/riepilogative, quelle emesse per documentare prestazioni di servizi rese verso soggetti Ue e… (segue)

Leggi Tutto
Data: set 17, 2019

Li.Pe. Rimedi in caso di omessa o errata presentazione

Come è ormai ben noto, i contribuenti IVA che effettuano la liquidazione IVA - mensile o trimestrale - sono obbligati ad inviare telematicamente all’Agenzia delle Entrate, la Comunicazione delle liquidazioni periodiche (Comunicazione LI.PE.). L’omessa, incompleta o infedele comunicazione LI.PE.,… (segue)

Leggi Tutto
RSS
Primo181Ultimo

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Archivio

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top