Manuale

 Manuale

Come impostare gli articoli da utilizzare per emettere lo scontrino elettronico

In fase di attivazione della Vendita smart è già presente una configurazione predefinita che contiene un gruppo di prodotti ed una categoria di prodotti. Questi prodotti e la categoria possono essere modificati e potrai decidere di crearne di nuove in base alle tue esigenze.

Le anagrafiche dei beni/servizi (articoli) da movimentare all'interno della Vendita smart utilizzata per l'emissione dello scontrino elettronico devono avere dei requisiti specifici che ti specifichiamo di seguito.

Vai alla voce di menù "Anagrafiche/Beni e Servizi" e clicca il pulsante "Nuovo".
 

Compila quindi i campi come descritto di seguito:
 

  • Descrizione unità di misura dell'articolo.
     
  • Categoria: assegnando ad ogni bene/servizio una categoria, aprendo la Vendita smart potrai scegliere di vedere solo i prodotti che appartengono ad una specifica categoria e la selezione sarà più facile e veloce. Per creare una categoria ti basterà scrivere all'interno del campo la dicitura che preferisci. Questo campo verrà utilizzato anche all'interno delle statistiche di fatturapertutti.
     
  • Codice IVA: inserisci il codice IVA dell'articolo. 
  • Attivo: per i beni e servizi che devi visualizzare nella Vendita smart su questo campo devi indicare "SI".
     
  • Vendita rapida: per i beni e servizi che devi movimentare nella Vendita smart su questo campo devi indicare "SI".
  • Scheda "Listini": devi verificare che il listino impostato nel tipo documento vendita smart sia compilato con l'importo del prezzo. Nella configurazione standard il listino da compilare è il listino chiamato "Vendita". 

    Image

     
  • Scheda "Codifiche": ad ogni bene/servizio puoi associare diverse codifiche e puoi gestire i codici a barre (EAN-8, EAN-13, CODE39, CODE128 e Nomenclatura combinata) per utilizzare il lettore barcode. Clicca il pulsante , scegli il tipo di codifica (prodotto, EAN-8, EAN-13, CODE39, CODE128), inserisci il codice e conferma. Appena avrai fatto questa operazione potrai inserire i tuoi prodotti all'interno della vendita smart tramite un lettore codice a barre. Ti basterà entrare all'interno della vendita smart nell'area d'inserimento dei dati, leggere il codice a barre del prodotto in modo da inserirlo automaticamente nella vendita. 

    Image

Nota Bene:

Le tue anagrafica articoli possono anche essere importate da file excel, csv, txt (è sufficiente avere un file anche solo con la descrizione dell'articolo).

Fai una semplice e veloce configurazione, importa il file e potrai utilizzare i tuoi articoli all'interno della vendita smart. Per le istruzioni clicca qui


Per le altre configurazioni per la gestione dello scontrino elettronico clicca qui.

 

 

Stampa
Data: lug 12, 2020,
Commenti: 0,
Tags:
Valutazione:
4.7

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker