Comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute. Chiarimenti per Sistema Tessera Sanitaria e le procedure concorsuali
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito, con comunicato del 12 settembre 2017, che nella Comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute, in scadenza il prossimo 28 settembre, è possibile non inserire i dati delle fatture che sono oggetto di trasmissione al Sistema Tessera Sanitaria e che i dati eventualmente trasmessi saranno accolti e ne sarà evitata la duplicazione.
Rimane quindi l'obbligo per i medici di inoltrare nella Comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute:
- le fatture soggette alla trasmissione TS ma con opposizione all'invio da parte del paziente;
- le fatture non soggette alla trasmissione TS;
- le fatture passive.
Fatturapertutti facile ed efficiente
software in cloud
Usa Fatturapertutti per gestire la fatturazione elettronica, la contabilità e altro
Registrati Gratuitamente
Riteniamo, anche se non specificato nella comunicazione ufficiale, che le fatture non trasmesse nella Comunicazione dei dati fatture siano inviate al Sistema TS compatibilmente con la scadenza del 28 settembre.
Fatturapertutti ha già la soluzione che ti permettere di adempiere rapidamente all'obbligo della trasmissione dati
Comincia subito, crea il tuo account su fatturapertutti e dopo avere ricevuto le credenziali di accesso completa la tua registrazione con tutti i dati richiesti.
L'avviso chiarisce inoltre che i curatori fallimentari e i commissari liquidatori sono tenuti ad effettuare la comunicazione dei dati delle fatture della società/impresa fallita o in liquidazione coatta amministrativa rispettando i termini normativamente previsti per l’adempimento, ma con riferimento alle fatture da loro emesse e ricevute/registrate dalla data di dichiarazione di fallimento o di liquidazione coatta amministrativa. Resta ferma la possibilità per gli stessi curatori e commissari di inviare anche i dati delle fatture emesse e ricevute/registrate anteriormente alla dichiarazione di fallimento o di liquidazione coatta amministrativa, di cui sono entrati in possesso ai fini dell’assolvimento del propri incarichi.
Leggi tutto l'avviso:
Avviso Dati Fattura Sistema Tessera Sanitaria e procedure concorsuali 12/09/2017