Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Blog

Fattura elettronica tra privati, un beneficio per i commercialisti e per i suoi clienti

Fattura elettronica tra privati, un beneficio per i commercialisti e per i suoi clienti
Data: lug 26, 2018
Categorie: News
Commenti: 0
Autore: Claudio

Commercialista 4.0, crescono le imprese!

Con la fattura elettronica tra privati cambierà finalmente il ruolo del commercialista che potrà offrire tutte le sue competenze grazie allo sgravio di alcuni adempimenti fino adesso necessari. 

Come detto in un precedente articolo su Adempimento fatturazione elettronica obbligatoria 2019 tra privati: vantaggi e svantaggi tutta la gestione dell'azienda a partire dai processi contabili e finanziari trarrà dei vantaggi in termini di tempo, di costi e di efficienza.  

La fattura elettronica (emessa o ricevuta), risparmio di tempo ed efficienza nella gestione!

Fattura elettronica & fatturapertutti, cosa può fare il tuo cliente 

 

Di seguito le funzionalità offerte da fatturapertutti:

  1. creazione e ricezione delle fatture e delle note di credito tradizionali ed elettroniche (per professionisti ed imprese;
  • gestione altri documenti del processo di vendita ed acquisto (preventivo, ordine, ddt, ecc.);
  1. emessione fatture elettroniche carburante;
  • creazione buoni di consegna carburante da trasformare in fatture;
  1. ricezione fatture elettroniche carburante;
  1. gestione degli incassi e dei pagamenti;
  1. generazione dei prospetti fiscali per l'individuazione dei dati relativi al:
  • valore totale delle ritenute d'acconto;
  • valore totale del contributo previdenziale;
  • valore totale dell' Imposta di bollo;
  • valore totale dell'IVA da versare o a credito.
  1. per i medici: fatturazione, stampa ed invio prestazioni al sistema TS.

 


Fatturapertutti facile ed efficiente
software in cloud
Usa Fatturapertutti per gestire la fatturazione elettronica, la contabilità e altro

   Registrati Gratuitamente   

 


Esportazione dei dati delle fatture di vendita e fatture di acquisto per il commercialista

La gestione dei dati tra cliente e commercialista diventa molto semplice, le fatture emesse e le fatture ricevute gestite in modo elettronico con fatturapertutti possono essere trasferite immediatamente al programma del commercialista. 

Image


Il personale dello studio finalmente aiuterà il commercialista nelle funzioni decisionali, perché non sarà più dedicato in modo forsennato al caricamento della prima nota contabile, che di norma porta a rincorrere gli adempimenti fiscali in calendario. Tra l'altro la normativa prevede, con la fattura elettronica, l'abolizione sia dello "spesometro" e delle trasmissioni dei dati IVA. Lo studio del commercialista avrà funzioni più dinamiche di collaborazione per lo sviluppo dell'impresa del cliente. 


GRANDI BENEFICI
   
Spesometro Abolito
   
 Trasmissione dati IVA Abolita
   
Prima nota contabile Ridotta

 

Approccio collaborativo

La gestione dei dati in modo digitale permette un'evoluzione del ruolo del commercialista che potrà fornire alle imprese una consulenza per l'analisi dei costi e dei ricavi

Tutto questo offre ad ogni impresa maggiori strumenti per migliorarsi (focalizzarsi meglio sui propri punti di forza e debolezza). 

Fatturapertutti è il legame ideale tra il cliente ed il commercialista, attraverso il caricamento delle fatture di vendita ed acquisto, degli incassi e dei pagamenti da parte del cliente, il commercialista, con fatturapertutti, sarà più vicino al cliente con una modalità nuova.

Su fatturapertutti il commercialista ha la visione dei suoi clienti e può scegliere su quale cliente lavorare, può selezionare, filtrare, totalizzare i dati. Può esportare nel proprio programma i dati della contabilità, degli incassi e dei pagamenti del cliente selezionato, in modo da elaborare il bilancio e predispone i modelli F24 per il pagamento da parte del cliente dell'IVA, dei contributi previdenziali, ecc. (i dati sono esportabili in diversi formati,  ed anche in excel ed altri standard).

Grazie alla grande quantità di dati che sono contenuti nella fattura elettronica ed agli strumenti di Business Intelligence e Reporting Avanzato Integrati su fatturapertutti, il commercialista ha a disposizione strumenti che facilitano e incentivano momenti decisionali utili e indispensabili per la crescita d'impresa. 

 

Image

 

Per te commercialista 4.0, con l'utilizzo di strumenti semplici e grazie ad un approccio innovativo "digitale" con il tuo cliente ti riapproprierai del titolo di "Consulente d'Impresa"

 

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top