La "carta carburante" ha le ore contate, Fatturazione elettronica obbligatoria per la vendita di carburante per autotrazione
La vendita di carburante per autotrazione, ai soggetti titolari di partita iva, dal 1 luglio 2018 deve essere obbligatoriamente documentata con fattura elettronica.
L'obbligo descritto, rientrante nell'ambito delle numerose misure fiscali atte al contrasto delle frodi Iva su idrocarburi e carburanti, è presente nella legge di bilancio 2018, in questi giorni in fase di approvazione del Parlamento.
La disposizione del Governo prevede inoltre che, al fine della deducibilità delle spese carburanti per autotrazione, l'acquisto sia effettuato esclusivamente con moneta elettronica o mezzi ritenuti idonei dall'Agenzia delle Entrate.
La conseguenza dell'applicazione di tale norma porterà all'abrogazione dell'adozione della scheda carburante.
kit carburanti
Non aspettare, inizia da subito, emetti con fatturapertutti anche le fatture elettroniche per la vendita del carburante.
Registrati subito su fatturapertutti per emettere in modo semplice e rapido tutti i tuoi documenti, crea il tuo account su fatturapertutti e dopo avere ricevuto le credenziali di accesso completa la tua registrazione con tutti i dati richiesti.