Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Blog

Conservazione sostitutiva fascicolo fatture elettroniche GSE

Con fatturapertutti è possibile effettuare la conservazione sostitutiva del fascicolo delle fatture elettroniche emesse dal GSE - Gestore Servizi Energetici, per conto del cedente.

Per utilizzare il servizio il cedente deve creare un account e dopo avere ricevuto le credenziali di accesso deve completare la registrazione con tutti i dati richiesti.

Successivamente dovrà procedere all'acquisto dei lotti di conservazione in base al numero di documenti che deve archiviare, in ogni lotto è possibile conservare fino a 40 documenti per esercizio.

Esempio:

  • per conservare 25 fatture emesse nel 2015 acquistare 1 lotto di conservazione;
  • per conservare 46 fatture emesse nel 2015 acquistare 2 lotti di conservazione;
  • per conservare 14 fatture emesse nel 2014 e 18 fatture emesse nel 2015 acquistare 2 lotti di conservazione.

Fatturapertutti offre anche il servizio di apposizione di firma digitale e marca temporale, elementi indispensabili per la conservazione del pacchetto, se interessati procedere anche con l'acquisto del relativo servizio.

Il Soggetto Responsabile, collegandosi alla sezione di fatturazione del Portale GSE , potrà accedere al suo “fascicolo elettronico” e prelevare i file da conservare: 

  • il file XML, in versione p7m, della fattura elettronica o della nota di credito;
  • il file XML della notifica di esito di accettazione o di scarto (flusso ordinario);
  • il file XML dell'esito committente (flusso semplificato).

il Soggetto Responsabile è tenuto a conservare, ai sensi delle disposizioni normative vigenti, la documentazione messa a disposizione dal GSE all’interno del “fascicolo elettronico”.

 

Per le istruzioni dettagliate sulla conservazione clicca qui

Valutazione:
5.0

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top