Blog

 Blog

Conservazione digitale delle fatture elettroniche gestite in modo misto con fatturapertutti PRO e fatturapertutti FREE

con file firmati, notifiche di ricezione e esito in parte in possesso del cliente e in parte già presenti sul portale

L’utente che inizialmente ha gestito (firmato e inviato) i documenti con la versione FREE, con altre piattaforme o con documenti emessi con altri sistemi (GSE Gestore dei servizi energetici) e successivamente ha deciso di delegare fatturapertutti alla gestione delle sue fatture elettroniche, dovrà operare in modo misto.

Per i documenti gestiti PRO poiché i file firmati e le relative ricevute sono già presenti su fatturapertutti, l’utente dovrà procedere alla creazione del pacchetto di versamento. 

Per aggiungere i documenti gestiti FREE (o con altre modalità), poiché i file firmati e le ricevute di consegna (PEC ricevute) non sono presenti su fatturapertutti, l’utente dovrà procedere con l’acquisto di uno o più lotti da 40 documenti e creare il pacchetto di versamento caricando documenti e ricevute sulla piattaforma; i metadati, che riepilogano le principali caratteristiche del documento archiviato e servono alla creazione dell’indice, saranno compilati automaticamente.

Completare la validazione del pacchetto con firma e marca temporale, un servizio di Firma e Marca temporale è già compreso nell’abbonamento.

Ulteriori approfondimenti : 
Istruzioni per la Conservazione digitale delle fatture elettroniche gestite con fatturapertutti PRO
Istruzioni per la Conservazione digitale delle fatture elettroniche emesse con fatturapertutti FREE

Stampa
Data: ott 30, 2015,
Commenti: 0,
Autore: Cettina
Tags:
Valutazione:
5.0

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

Partecipa alla community