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Come emettere una Nota di Credito Elettronica

Per emettere rapidamente una nota di credito elettronica, seleziona la fattura elettronica per la quale devi emettere la nota di credito elettronica e clicca il pulsante "Duplica".

 

 

All'interno del documento scegli il tipo documento nota di credito. Per comunicare in modo semplice e rapido l'informazione al cliente, ti consigliamo di indicare all'interno del riquadro Oggetto/Causale il riferimento della fattura da stornare.

 

 

 Fatturapertutti gestisce tutti i tipi di documento che vuoi, se non visualizzi il tipo di documento che devi emettere leggi "Come attivare un tipo documento (fattura con altro sezionale, nota di credito, parcella, acconto, fattura differita, ecc.)". Nell'articolo trovi anche le istruzioni per crearne uno personalizzato.

 

Compila i riferimenti della fattura da stornare anche nella sezione Riferimenti, Generali/documenti



Clicca su "Salva e Chiudi"

Rientra nel documento, controlla che tutto sia corretto, quindi invia la nota credito allo SdI cliccando il tasto Convalida documento e poi il tasto Approva.