Per inserire i dati di pagamento in una nuova fattura
- Vai alla voce di menù "Documenti" e scegli "Modello Standard" o "Modello professionisti";
- Si aprirà la scheda dei documenti, clicca sul bottone "nuovo" per creare una nuova fattura elettronica;
- Apri la scheda "Riepilogo" per inserire i dati relativi al pagamento;
- Puoi scegliere la modalità di pagamento, l'istituto finanziario e inserire il tuo codice IBAN e la data di scadenza.
Consulta il video tutorial "creare la fattura elettronica" per maggiori dettagli.
Per inserire i dati di pagamento in una fattura con stato "generato"
Se il documento risulta con Stato Generato si deve scartare il flusso XML e riaprire il documento, apportare l’integrazione dei dati di pagamento e rigenerare il file XML.
- Consulta il video su come Scartare il flusso XML e riaprire il documento;
- Vai su "Documenti", clicca sul documento con lo stato "riaperto";
- Una volta aperto il documento, clicca in alto su "Modifica";
- Sulla scheda riepilogo inserisci i dati relativi al pagamento;
- Clicca su "convalida documento"
- Se il documento non presenta errori, clicca su "Genera XML".