FAQ

 FAQ

se acquisto i servizi di fatturapertutti (convertendo il mio profilo da free a pro) cosa cambia? Come posso procedere?

L'utente che sottoscrive un'abbonamento PRO per fare l’accesso deve utilizzare le credenziali che ha già ricevuto per l’attivazione della versione FREE

In caso abbia smarrito le credenziali può seguire queste istruzioni.

Prima dell'inserimento del primo documento è opportuno prendere visione di questo corso di Fatturapertutti 

Consigliamo di porre attenzione al numero della fattura, perché per la gestione della numerazione delle fatture elettroniche si consiglia di gestire un registro iva distinto con numerazione a partire da 1 in previsione della loro conservazione sostitutiva che impone tale obbligo per l'intero registro iva vendite. Questo implica che gestendo un protocollo distinto si conserveranno solo le fatture elettroniche, diversamente occorrerà conservare tutte le fatture emesse.

E' bene comunque consultare il proprio consulente contabile sull'argomento.

Se sono state inserite delle fatture con la versione FREE i flussi generati prima del passaggio a PRO, vengono posti dallo stato "Generato" allo stato “Chiuso/Forzato”.

Qualora qualche documento inserito con la versione FREE non sia stato trasmesso dall'utente è possibile procedere con la riapertura del flusso “Chiuso/Forzato” nel seguente modo e completare l'operazione con Convalida e Approva per inviare la fattura.

Se sono presenti documenti convalidati è consigliabile riaprirli nel seguente modo e completare l'operazione con Convalida e Approva per inviare la fattura.

Nella versione PRO dopo aver approvato il documento è Fatturapertutti che si occupa di tutto l’iter necessario per il controllo ed il recapito dei documenti, l'utente deve verificare solo lo stato di avanzamento del documento dalla piattaforma.

 

Stampa
Data: nov 12, 2015,
Commenti: 0,
Autore: Cettina
Tags:
Valutazione:
5.0

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

Partecipa alla community