FAQ

 FAQ

Come emettere un buono tramite l'app SNAP

Per emettere un buono dall'app SNAP premi sull'icona dell'app SNAP

Inserisci il numero della partita IVA del tuo cliente e premi il pulsante di ricerca

Image

 

Se il cliente non è presente all'interno della lista dei tuoi clienti, il sistema effettua la ricerca all'interno dell'archivio VIES (banca dati delle partite IVA che posso svolgere operazioni nel territorio europeo). Se la partita IVA è presente nel VIES allora tutti i dati vengono compilati automaticamente

Image

 

Image

 

Se il codice fiscale del tuo cliente è uguale alla partita IVA allora in corrispondenza della dicitura "Il Codice Fiscale è uguale alla Partita Iva" sposta l'interruttore per impostare l'opzione "SI" altrimenti digita il codice fiscale che ti ha comunicato il cliente. 

Inserisci il canale di invio della fattura elettronica (il codice destinatario o la PEC)

Image

 

Se pensi che il tuo cliente è presente all'interno della lista dei tuoi clienti, potresti premere il pulsante per la ricerca dei clienti e digitare la sua ragione sociale. Se il cliente che ti viene proposto è quello corretto premi sul cliente per inserirlo all'interno del buono

Image

 

Image

 

Se il tuo cliente ha a disposizione il QrCode con i suoi dati anagrafici premi il pulsante per la lettura del codice e ti verranno riportati automaticamente tutti i dati del cliente

Image

 

A questo punto, all'interno del buono, se richiesto dal cliente, inserisci la targa e l'autista del veicolo che fa carburante.

Image

 

Premi il pulsante per aggiungere gli articoli

Se nella tua lista hai molti articoli, puoi effettuare la ricerca dell'articolo digitando il nome dello stesso. Premi in corrispondenza dell'articolo per inserirlo all'interno del buono.

Se vuoi aggiungere altri articoli premi nuovamente il pulsante per l'inserimento degli articoli. 

Premi quindi il tasto di conferma per passare alla maschera dove inserire l'importo ed i dati finali. 

Image

 

Image

 

Inserisci l'importo della vendita digitando il valore o premendo i pulsanti con i valori predefiniti e premi il tasto conferma

Image

 

Solo se l'importo non è stato incassato sposta verso sinistra l'interruttore "Incassato" per attivare l'opzione "NO"

Seleziona la modalità di pagamento.

In questa fase puoi scegliere anche l'opzione se inviare una copia del buono tramite le diverse modalità di invio del tuo smartphone (e-mail, whatsapp, telegram, ecc.), per attivarla sposta verso destra l'interruttore "Invia".

Il pulsante "Stampa", che permette di stampare in modo cartaceo il buono, è utilizzabile solo se utilizzi l'applicazione dal dispositivo "Terminale"

 

Premi il tasto conferma per fare in modo che il buono venga inviato al portale fatturapertutti per permettere l'emissione della relativa fattura.

Image

 

Image

 

Per controllare i buoni confermati premi il tasto specifico che si trova nella schermata iniziale di caricamento dei buoni e che vedi nell'immagine di seguito.
 

Image

 

Image

 

In merito alla selezione delle modalità di pagamento è possibile impostare i pulsanti delle condizioni di pagamento predefiniti in modo da velocizzare la conferma del buono. Questo tipo di opzione può essere effettuata andando nelle impostazioni generali, nella sezione "Tipi di pagamento". Premendo a questo punto in corrispondenza della condizione di pagamento è possibile indicare il tasto da associare per visualizzare la condizione di pagamento. 

 

Image

 

Image

 

Image

 
Stampa
Data: giu 17, 2020,
Categorie: tramite app Snap,
Commenti: 0,
Tags:
Valutazione:
5.0

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

Partecipa alla community