Hai inviato uno scontrino elettronico sbagliato all'Agenzia delle Entrate? ecco come puoi rimediare!
Se hai sbagliato ad emettere un documento commerciale elettronico puoi rimediare al tuo errore inviando all'Agenzia delle Entrate una comunicazione di annullamento dell'operazione.
Per i documenti commerciali (scontrini) emessi dall'app puoi effettuare l'annullamento direttamente dall'app, guarda COME FARE PER ANNULLARE UNO SCONTRINO ELETTRONICO, VIDEO TUTORIAL
Annullare un documento commerciale (scontrino elettronico) o ricevuta fiscale emesso senza registratore di cassa con fatturapertutti
- per annullare uno scontrino posizionati su "Documenti\Vendita smart" e clicca a sinistra sul "+";
- scegli "Emessi" per visualizzare l'elenco dei documenti commerciali depositati presso l'Agenzia delle Entrate (se hai molti scontrini puoi impostare dei filtri di selezione);
- posizionati sullo scontrino che devi annullare e cliccaci sopra per aprirlo e visualizzare tutte le informazioni dettagliate.
ricerca documento commerciale da annullare
Per annullare lo scontrino elettronico devi cliccare sulla funzione "Annulla" del menu superiore.
Visualizzare i documenti commerciali elettronici (scontrini) annullati ed emessi con fatturapertutti senza registratore di cassa
Dopo l'annullamento il documento commerciale (scontrino) non è più visibile sulla lista "Emessi" perché viene spostato sulla lista "Annullati".
Cliccando sul singolo documento vedi tutti i dettagli del movimento di origine e le informazioni relative all'annullo.
Stampare il documento comerciale con i riferimenti dell'annullo
Dalla lista dei documenti "Annullati" clicca su un singolo documento per accedervi.
Clicca sulla funzione "Ricevuta", del menu superiore, per stampare la ricevuta (copia di cortesia) con tutti i riferimenti dell'operazione di annullo.
Puoi scegliere di inviare al cliente lo scontrino di cortesia con i dati dell'annullo tramite Whatsapp, email o stamparlo.