Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Contesto normativo
e oltre

Data: ott 22, 2018

Utilizzo anticipato del Sistema di Interscambio

È disponibile la sezione dedicata alle Amministrazioni che intendono utilizzare in anticipo il Sistema d’Interscambio

 

Leggi Tutto
Data: ott 22, 2018

pubblicata la circolare n. 1/DF del 9 marzo 2015

É stata pubblicata la circolare n. 1/DF del 9 marzo 2015 che individua le Pubbliche Amministrazioni obbligate alla fatturazione elettronica a partire dal prossimo 31 marzo 2015.

Leggi Tutto
Data: ott 22, 2018

Avviso Interruzione di servizio

Avviso

Per esigenze di natura tecnica il Sistema di Interscambio non sarà disponibile dalle ore 14.00 del 21 marzo 2015 alle ore 01.00 del 23 marzo 2015.
L’ invio di fatture e/o notifiche che venisse effettuato in questo periodo non andrà a buon fine. Ci scusiamo per eventuali disagi

Leggi Tutto
Data: nov 9, 2017

Avviso - porta di dominio

Avviso

Si comunica che in data 11 novembre 2017, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 circa, il servizio SPCoop (canale Porta di Dominio) per la ricezione da parte di SdI delle fatture elettroniche potrebbe risultare non disponibile a causa di interventi di manutenzione tecnica.

Leggi Tutto
Data: mag 1, 2017

Utilizzo dei canali SDICoop, SPCoop e SDIFTP, anche per la trasmissione delle comunicazioni IVA

Dal 10 maggio 2017 è possibile utilizzare i canali SDICoop, SPCoop e SDIFTP accreditati presso SdI, anche per la trasmissione delle comunicazioni IVA (art. 21-bis del D.L. 78/2010). Nella sezione Documentazione Sistema di Interscambio è pubblicata la relativa documentazione tecnica.

Leggi Tutto
Data: nov 30, 2016

Avviso - Con l’evoluzione del tracciato l’ e-fattura è pronta per le imprese

Avviso

Con l’evoluzione del tracciato l’ e-fattura è pronta per le imprese

Il formato FatturaPA, utilizzato per la formazione e trasmissione delle fatture elettroniche verso le Pubbliche Amministrazioni, è stato adeguato per permettere anche la fatturazione elettronica tra privati, a partire dal 1° gennaio 2017.
Nella sezione Documentazione FatturaPA sono disponibili i seguenti documenti tecnici aggiornati, validi a partire dal 1 Gennaio 2017:

    - Schema del file xml FatturaPA versione 1.2
    - Specifiche tecniche del formato della FatturaPA versione 1.2
    - Rappresentazione tabellare del tracciato FatturaPA versione 1.2

Nella sezione Documentazione Sistema di Interscambio sono disponibili i seguenti documenti tecnici aggiornati, validi a partire dal 1 Gennaio 2017:

    - Specifiche tecniche relative al Sistema di Interscambio versione 1.4
    - Elenco controlli versione 1.4

Il nuovo formato sarà utilizzato sia per la fatturazione elettronica verso la PA sia per la fatturazione elettronica tra privati, secondo un unico tracciato XML e sempre attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), che sarà a disposizione anche per i rapporti commerciali tra privati, come previsto dal D.lgs. n. 127/2015. Le Pubbliche Amministrazioni e i loro fornitori, oltre a tutti i soggetti che intendono utilizzare il Sistema di Interscambio per la fatturazione tra privati, dovranno quindi configurare i propri sistemi informatici per utilizzare, a partire dal prossimo 1 gennaio, esclusivamente il nuovo tracciato XML ed il relativo schema XSD per tutte le trasmissioni di fatturazione.

Nuovo servizio: codici destinatario per fattura B2B

Ai primi di gennaio 2017 sarà disponibile sul sito, alla pagina Strumenti – Gestire il canale, una nuova funzionalità con la quale si potranno richiedere uno o più codici destinatario validi ai fini della fatturazione elettronica tra privati.

Leggi Tutto
Data: nov 11, 2016

Controlli bloccanti dal 1 dicembre 2016

dal 1 dicembre 2016 saranno scartati i file fattura, trasmessi al Sistema di Interscambio, che non dovessero superare uno o più dei nuovi controlli introdotti dal 9 maggio 2016. I nuovi controlli sono dettagliati nella versione 1.3 dell’ Elenco controlli.
Fino al 30 novembre 2016 il mancato rispetto dei controlli comporterà solo una segnalazione che verrà riportata all’interno della Ricevuta di consegna o della Notifica di mancata consegna. I fornitori sono invitati ad adeguarsi entro e non oltre il 1 novembre 2016. Nel mese di novembre uno specifico monitoraggio ne misurerà il livello di compliance.

Leggi Tutto
Data: ott 1, 2015

Area Strumenti - Nuova funzione "Report".

E’ disponibile la nuova funzione "Report". Essa consente di richiedere l’invio da parte del SdI di un report per i file trasmessi, emessi e/o ricevuti sul proprio canale trasmissivo o sul canale trasmissivo di un soggetto terzo previa autorizzazione. La nuova sezione è disponibile nell’ area Strumenti, alla voce Monitorare la FatturaPA.

Leggi Tutto
Data: lug 30, 2015

Avviso: temporanea indisponibilità ricezione fatture uffici in lista documento

Avviso

Si comunica che, a partire dalle 16.00 di venerdì 31 Luglio, fino alle 8.00 di martedì 4 Agosto 2015, le fatture destinate agli uffici elencati nel documento Lista_uffici (pdf 410 Kb) potrebbero non essere consegnate in seguito ad attività di manutenzione del centro elaborazione dati che ospita le infrastrutture di ricezione dei destinatari. Nel periodo il Sistema di Interscambio funzionerà normalmente, pertanto invierà ai mittenti regolare notifica di mancata consegna e, al termine delle attività manutentive, provvederà all’ inoltro delle fatture.

Leggi Tutto
Data: lug 24, 2015

Area Strumenti - Nuova funzione "Test interoperabilità".

E’ disponibile la nuova funzione "Test interoperabilità". La funzione consente di svolgere con maggiore autonomia i test propedeutici all’ accreditamento dei canali Web-service, Porta di dominio e FTP ed è disponibile nell’ area Strumenti, alla voce Gestire il canale.

Leggi Tutto
RSS
12

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Tag

Archivio

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top