Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search

 

 

 Articoli più letti

 

 

Problemi di accesso al sito dell'Agenzia delle Entrate - Fatture e Corrispettivi

Problemi di accesso al sito dell'Agenzia delle Entrate - Fatture e Corrispettivi

Autenticazione fallita, blocchi continui, rallentamenti, difficoltà ad accedere con le credenziali e con SPID

Non riesco ad accedere al sito dell'Agenzia delle Entrate, non riesco ad accedere al sito Fatture e Corrispettivi ...
 

Sono queste le lamentele che dal 6 luglio 2022 ad oggi 8 luglio 2022 molte imprese, professionisti e commercialisti stanno inviando all'Agenzia delle Entrate. Da qualche giorno infatti, i siti internet dell'Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.ithttps://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale (Fatture e Corrispettivi) non stanno funzionando correttamente. 

Dopo aver inserito le credenziali o i dati per l'accesso spid ai siti intenet dell'Agenzia delle Entrate, viene visualizzato il messaggio "Autenticazione fallita" nonostante le credenziali ed i dati di accesso spid vengano inserite in modo corretto. Solo in alcuni casi si riesce ad accedere ai siti, il servizio è discontinuo.  

Questo problema di accesso sta creando molte difficoltà a tutte le imprese ed i professionisti che ad esempio utilizzano il portale Fatture e Corrispettivi per emettere i documenti commerciali on line (scontrini elettronici) oppure le fatture elettroniche. 


Autenticazione fallita, perchè non si riesce ad accedere al sito dell'Agenzia delle Entrate?

Non ci sono comunicazioni da parte dell'Agenzia delle Entrate che spiegano i blocchi continui, rallentamenti, malfunzionamento, difficoltà ad accedere con le credenziali e anche mediante SPID.  

A segnalare che il sito dell’Agenzia delle Entrate non funziona regolarmente è stata anche l’Associazione Nazionale dei Commercialisti, con il comunicato stampa diramato il 7 luglio 2022.

L’Associazione Nazionale dei Commercialisti evidenzia quindi che l’impossibilità di accedere al Cassetto Fiscale è un disservizio grave per i commercialisti e soprattutto per i propri clienti, alla luce degli adempimenti in scadenza.

La richiesta all’Agenzia delle Entrate è quindi di intervenire urgentemente per ripristinare il sito e i servizi online, ma non solo.

A fronte del continui malfunzionamenti, la richiesta al Ministero dell’Economia e delle Finanze è inoltre di prevedere la proroga del termine per il versamento delle imposte.

Si attendono comunicazioni da parte dell'Agenzia delle Entrate e soprattutto la risoluzione dei problemi. 

Fonte: informazionefiscale.it

Data: lug 8, 2022,
Categorie: Blog,
Commenti: 0,
Autore: Claudio
Tags:
Valutazione:
2.5

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Archivio

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top