Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search

 

 

 Articoli più letti

 

 

La fattura elettronica allo SDI per Metodo Xp - Evolus ed Embyon

La fattura elettronica allo SDI per Metodo Xp - Evolus ed Embyon

Lunga vita al tuo software ERP

Hai il software Metodo Xp - EvolusEmbyon e devi continuare ad emettere le fatture elettroniche? Hai bisogno di un sistema efficace che ti permette di inviare le fatture elettroniche all'Agenzia delle Entrate?


Come emettere le fatture elettroniche con i software Metodo Xp - Evolus ed Embyon
 

Con i programmi Metodo Xp - EvolusEmbyon crei regolarmente le tue fatture di vendita, le tue note di credito, note di debito ma per inviare le fattura elettroniche all'Agenzia delle Entrate devi creare il file xml della fattura.

La creazione del file xml delle fatture elettroniche per le fatture emesse con Metodo Xp - Evolus o Embyon può essere effettuata solo tramite un programma che crea il file xml della fattura (chiamato anche connettore). 

 

Per emettere le fatture elettroniche con i software Metodo Xp - Evolus ed Embyon puoi utilizzare fatturapertutti, il connettore Agyo o TS Digital



Con fatturapertutti hai a disposizione un'estensione che ti permette di ampliare le funzionalità di Metodo Xp - Evolus o Embyon e creare il file xml della tua fattura. In pochi passaggi crea il file xml della fattura elettronica ed invia la tua fattura elettronica allo SDI (Agenzia delle Entrate).

Non devi fare nessun cambiamento al tuo programma Metodo Xp - Evolus o Embyon; i tuoi archivi, i tuoi report, le tue personalizzazioni, i tuoi sviluppi possono essere utilizzati come hai fatto fino ad oggi, con il vantaggio che sei sempre aggiornato con la normativa attuale (ad esempio fattura elettronica, autofattura elettronica reverse charge, autofattura elettronica per acquisti esteri, LIPE comunicazione liquidazione periodiche IVA , ecc.).

L'estensione di fatturapertutti è un utile e semplice collegamento tra il tuo software Metodo Xp - Evolus o Embyon e la fattura elettronica dell'Agenzia delle Entrate (Sistema di Interscambio).

La configurazione del connettore che ti permette di emettere le fatture elettroniche con Metodo Xp - Evolus o Embyon è molto semplice, devi fare pochi passaggi.

E' sufficiente associare i seguenti dati e sei pronto ad emettere le tue fatture elettroniche:

  • il codice del documento utilizzato nel tuo programma (ad esempio FVC, NAC, ecc.) per emettere le tue fatture, note di credito, ecc. con il tipo documento della fattura elettronica (TD01, TD04, TD05, TD06, ecc.);
  • il codice IVA esente utilizzato nel tuo programma per emettere le tue fatture, note di credito, ecc. con il codice della natura IVA della fattura elettronica;
  • le condizioni di pagamento che hai inserito all'interno della fattura nel tuo programma con le condizioni di pagamento previste dalla fattura elettronica.

Una volta inviata la fattura elettronica al Sistema di Interscambio fatturapertutti, tramite semplici notifiche, ti permette di conoscere lo stato di consegna della fattura.

Puoi utilizzare Metodo Xp - Evolus o Embyon potenziandoli grazie a tutte le estensioni di fatturapertutti. Sei sempre aggiornato con le attuali normative ed hai anche funzioni innovative come, la gestione della raccolta ordini degli agenti di commercio, i cruscotti di analisi dei dati aziendali personalizzabili in base alle tue esigenze, la gestione delle commesse e tanto altro.


Registrazione automatica in contabilità delle fatture di acquisto
 

Il connettore ti permette anche di registrare in modo automatico in contabilità le tue fatture di acquisto ricevute dal Sistema di Interscambio. Gestisci in modo semplice e veloce la contabilità della tua impresa. Come per l'emissione delle fatture di vendita, anche nel caso della registrazione automatica in prima nota delle fatture di acquisto devi solo associare i tipi documenti, i codici IVA e le condizioni di pagamento previsti dalla fattura elettronica con quelli del tuo programma Metodo Xp - Evolus o Embyon

 

Conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche per Metodo XP - Evolus ed Embyon

 

Utilizzando fatturapertutti, per le tue fatture emesse inviate allo SDI e le tue fatture ricevute dallo SDI, è inclusa la conservazione sostitutiva. La creazione del pacchetto di conservazione sostitutiva è effettuata secondo quanto previsto dalla normativa ed è disponibile in qualunque momento per essere da te scaricato. La Conservazione sostitutiva è effettuata in linea con la normativa ed è gestita senza vincoli ed in piena autonomia. 
Connettore tra Metodo Xp - Evolus o Embyon ed il Sistema di interscambio (emissione e ricezione delle fatture elettroniche) e la conservazione sostituitiva, tutto quello che ti serve incluso in un'unica soluzione. 

Contattaci

Data: mag 19, 2023,
Categorie: Blog,
Commenti: 0,
Autore: Claudio
Valutazione:
4.1

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Archivio

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top