Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search

 

 

 Articoli più letti

 

 

Data: mar 21, 2019

Bilancio di esercizio. Redazione e approvazione

Speciale Fisco e Contabilità del 21.03.2019

Il bilancio di esercizio è un documento contabile-amministrativo che deve essere compilato con chiarezza e deve rappresentare, in modo veritiero e corretto, la situazione patrimoniale – finanziaria della società ed il risultato economico dell’esercizio. (segue)

Leggi Tutto
Data: set 14, 2019

“Nuova Sabatini” in via di esaurimento: rimane disponibile il 14% dei fondi

I fondi disponibili per la misura Beni strumentali – “Nuova Sabatini” sono in via di esaurimento. È quanto emerge dalle statistiche aggiornate al mese di agosto 2019, pubblicate dal Ministero dello sviluppo economico (MISE), con approfondimenti sui finanziamenti e sui contributi… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 12, 2019

Manovra: commercialisti, nessuna attenzione per il lavoro autonomo

Si è tenuta l’11 novembre 2019 l’audizione, svoltasi presso preso le Commissioni congiunte Bilancio di Camera e Senato, del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per formulare osservazioni e proposte sul Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario… (segue)

Leggi Tutto
Data: lug 10, 2019

Rottamazione-ter pronto il nuovo modello di adesione

Fiscal Adempimento n. 32 - 2019

Il Decreto Legge n. 34/2019, c.d. Decreto Crescita, convertito con modificazioni dalla L. n. 58/2019, ha riaperto i termini per aderire alla Definizione agevolata 2018, la cosiddetta “rottamazione-ter” delle cartelle esattoriali. La misura è rivolta ai contribuenti che presentano cartelle di… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 22, 2019

Fattura elettronica, non sempre ci si può avvalere della dispensa “ex articolo 36-bis”

Se la fattura elettronica viene richiesta, sussiste l'obbligo di emetterla per coloro che si avvalgono della dispensa per le operazioni esenti ex articolo 36-bis

L'articolo Fattura elettronica, non sempre ci si può avvalere della dispensa “ex articolo 36-bis” proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: dic 2, 2019

Saldo IMU – TASI 2019, alla cassa entro il 16 dicembre

In attesa di capire se dal 2020 partirà o meno la “nuova IMU”, una sola imposta che accorperebbe IMU e TASI prevista dall’attuale versione della manovra di bilancio, si avvicina la scadenza per il versamento del saldo relativo all’IMU e alla TASI per il 2019. L’acconto, pari al 50% dell’imposta… (segue)

Leggi Tutto
Data: apr 10, 2020

Fattura elettronica verso Paesi stranieri, non serve l’esterometro

La fattura elettronica per operazioni con soggetti privati non residenti in Italia esonera dall'invio dell'esterometro

L'articolo Fattura elettronica verso Paesi stranieri, non serve l’esterometro proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: apr 1, 2021

Decreto Sostegni, cosa fare in caso di errore nell’istanza per il contributo a fondo perduto

Niente paura se si commette uno sbaglio, magari un errore di calcolo, nell'istanza da presentare per il contributo a fondo perduto del Decreto Sostegni: la seconda istanza sostituisce la precedente

L'articolo Decreto Sostegni, cosa fare in caso di errore nell’istanza per il contributo a fondo perduto proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: mag 20, 2019

Nuovi limiti per il vincolo del controllo interno

La volontà anticipata dal Viceministro dell’Economia Massimo Garavaglia sembrava concretizzarsi. Venneproposta una consistente modifica, per l’ennesima volta, dei parametri imposti dal nuovo Codice della Crisi in base ai quali è resa obbligatoria la nomina dell’organo di controllo interno da parte… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 5, 2019

In manovra esonero contributivo ai giovani agricoltori

Il disegno di legge di bilancio 2020, nella formulazione attuale e non definitiva, introduce un nuovo esonero contributivo a favore dei giovani agricoltori. La disposizione sembra richiamare gli incentivi contributivi per giovani imprenditori agricoli professionali e coltivatori diretti già… (segue)

Leggi Tutto
RSS
Primo193Ultimo

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Archivio

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top