Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search

 

 

 Articoli più letti

 

 

Data: ott 22, 2019

Fisco detta Linee Guida contro evasione

Focus n. 5 - 2019

Più semplificazioni fiscali, più contrasto all’evasione, uguale a più gettito per le casse dell’erario. Sono queste, in teoria, le priorità per conseguire gli obiettivi di politica fiscale. Queste priorità richiedono azioni degli uffici mirate a favorire l’assolvimento degli obblighi tributari e la… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 4, 2019

Il ruolo dei comuni nel contrasto all’evasione fiscale

La funzione dei comuni a supporto dell’Amministrazione Finanziaria nel contrasto all’evasione e alle frodi fiscali nasce già con la formulazione dell’articolo 44 del D.P.R. n. 600 del 26 settembre 1973 rubricato “Partecipazione dei comuni all’accertamento”. In attuazione dei principi di… (segue)

Leggi Tutto
Data: nov 20, 2019

Rimborsi e risarcimenti: trattamento reddituale e IVA

Le “erogazioni” di tipo risarcitorio assumono rilevanza reddituale (e quindi sono tassabili) solo se vanno effettivamente a sostituire dei redditi non conseguiti, reintegrando il “danno” consistente nella loro mancata percezione (art. 6, comma 2, TUIR). Quindi: non è soggetto a imposizione il… (segue)

Leggi Tutto
Data: mar 19, 2019

La tassazione dei dividendi e riserve percepiti dalle persone fisiche

La legge di bilancio 2018 ha modificato il regime di tassazione degli utili e delle plusvalenze, prevedendo anche per dividendi e plusvalenze percepiti da persone fisiche (non operanti in regime di attività di impresa) derivanti da partecipazioni qualificate una ritenuta del 26% a titolo di imposta… (segue)

Leggi Tutto
Data: giu 19, 2019

Antiriciclaggio: il titolare effettivo nelle società di capitali

Uno degli aspetti maggiormente critici e controversi della disciplina antiriciclaggio, in relazione all’obbligo dell’adeguata verifica della clientela, è rappresentato dalla figura del “titolare effettivo”. In sede di accettazione dell’incarico, il professionista non può limitarsi ad acquisire… (segue)

Leggi Tutto
Data: lug 25, 2019

Dichiarazione dei redditi e pignoramento dei crediti

In base all’articolo 1173, del codice civile, le obbligazioni possono derivare da contratto, da fatto illecito e da ogni altro atto o fatto idoneo a produrle secondo l’ordinamento giuridico. Si precisa che l’articolo 2740 del codice civile, dispone che il debitore risponde dell’adempimento delle… (segue)

Leggi Tutto
Data: lug 29, 2019

Fattura elettronica d’acquisto, ecco perché non è giusto registrarle con data anteriore al recapito

Le fatture di acquisto non possono essere registrate con data anteriore al loro ricevimento. Bisogna infatti deve rispettare la norma dell'articolo 2216 del Codice Civile, per cui il libro giornale deve indicare giorno per giorno le operazioni relative all'esercizio dell'impresa

L'articolo Fattura elettronica d’acquisto, ecco perché non è giusto registrarle con data anteriore al recapito proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: ott 8, 2019

Guida "IL NUOVO REGISTRATORE TELEMATICO "

ASPETTI OPERATIVI (versione eBook, PDF)

Si avvicina rapidamente l’addio, per tutti, del vecchio scontrino e ricevute fiscali. L’anno 2020, infatti, sarà ricordato da una vasta platea di contribuenti, come l’anno che segna la scomparsa della Ricevuta e dello scontrino Fiscale, dopo che per quarant’anni ha accompagnato più di una… (segue)

Leggi Tutto
Data: ago 29, 2019

La fattura “generica” può compromettere la detrazione dell’IVA

La Commissione tributaria provinciale di Milano attribuisce alla fattura la natura di “documento sostanziale” secondo un’interpretazione rigida, che però rischia di compromettere l’applicazione di un principio essenziale: la neutralità dell’Iva. Secondo quanto affermato dalla sentenza n.… (segue)

Leggi Tutto
Data: gen 20, 2023

Fattura differita, le differenze tra TD24 e TD25

La fattura differita può essere emessa con Tipo Documento Td24 o Td25 a seconda della fattispecie che ha caratterizzato la consegna dei beni: vediamo i dettagli

L'articolo Fattura differita, le differenze tra TD24 e TD25 proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
RSS
Primo192Ultimo

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Archivio

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top