Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search

 Manuale

Quando bisogna emettere una nota di credito ?

La fattura elettronica con stato "Accettato" o "Decorrenza Termini", viene considerata dal Sistema di Interscambio conclusa e non più modificabile. 

Se il committente richiede delle variazioni su una fattura elettronica conclusa si deve procedere con l'emissione di una nota di credito a storno totale della fattura errata e all'emissione di una nuova fattura conforme alle richieste del committente.

La nota di credito deve essere gestita esattamente come una fattura elettronica e, per crearla in modo rapido, si può duplicare dalla fattura da stornare. Clicca qui e leggi come fare

Dopo la Duplica si deve variare il tipo di documento da "Fattura" a "Nota credito". 

Non è necessario modificare le altre informazioni, ma è opportuno inserire nella causale del documento una nota, come ad esempio: “Nota di credito a storno totale della fattura n. del ”, per indicare al committente i riferimenti del documento precedente. 
Procedere con la "Convalida" per verificare tutte le informazioni visualizzate nell'anteprima del documento.

Per ulteriori approfondimenti sulla nota di credito: Clicca qui e leggi come fare.

Dopo l’emissione della nota di credito, se si deve emettere una nuova fattura, si può fare la duplica del documento di origine e apportare le correzioni.

 

Data: set 28, 2016,
Commenti: 0,
Autore: Cettina

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

 

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Archivio

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top