Puoi registrare facilmente gli incassi ricevuti dai clienti e i pagamenti che fai ai fornitori
La registrazione di un pagamento è facilissima, dalla lista dei Documenti Vendita, di Acquisto o dall'Estratto Conto, ti basta cliccare sul simbolo dell'Euro a sinistra di ogni fattura con stato "Chiuso" o "Emesso".
In base al colore dell'icona puoi conoscere immediatamente lo stato del pagamento:
- da pagare;
- residuo da pagare;
- pagato.
Se clicchi su , movimento "da Pagare", si apre la finestra di registrazione con l'intero importo da saldare e cliccando su "Conferma" il tuo documento passerà in "Pagato".
Se modifichi l'importo proposto, la registrazione avverrà per l'importo parziale e il tuo documento passerà in "Residuo da pagare"
Se clicchi su , movimento "Residuo da Pagare", si apre la finestra di registrazione per l'importo residuo, e tu puoi scegliere di completare il pagamento cliccando su "Conferma" o di cancellare il precedente pagamento cliccando su "Elimina".
Se clicchi su "Elimina" ti sarà richiesto di confermare l'operazione e se confermi il movimento sarà rimosso
In ogni movimento devi indicare il conto di registrazione, puoi selezionarlo tra quelli predefiniti e quelli che inserisci tu: Cassa, Banca X, Banca Y, ecc.