Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search
.

Indicare una parola o una frase (tra virgolette). Durante l'inserimento sarà visualizzato l'elenco dei suggerimenti.

Come importare le fatture di acquisto elettroniche xml provenienti da altri gestionali o dall'Agenzia delle Entrate

Data: apr 22, 2022
Commenti: 0
Autore: Claudio

 

 

 

Una soluzione utile per avere tutte le tue fatture di acquisto elettroniche su fatturapertutti e poter avere una situazione statistica completa della tua impresa.

 

 

La procedura per l'importazione delle fatture acquisto elettroniche xml

 

Ecco le istruzioni generali per l'import delle fatture di acquisto:

  • preleva dal tuo gestionale (programma) o dal tuo cassetto fiscale (fatture e corrispettivi) i documenti da importare (ogni documento prevede il file della fattura elettronica .XML e il file delle informazioni associate)
  • se le fatture da importare sono molte, è consigliabile preparare un file in formato ZIP, contenente tutte le fatture XML e i file metadati.
  • posizionati su "\Documenti\Acquisto" e cliccare su "Import";

Image

  • su "Documento xml, p7m o zip" (1) seleziona il file della fattura o il file zip.
  • su "Importa file metadati" (2) seleziona il file delle informazioni associate, se si sta importando un file zip questo campo deve restare vuoto.
  • su "Stato documento dopo l'import" seleziona "Registrato" (3);
  • clicca su "Ok" per avviare l'operazione.



Al termine dell'import sarà visualizzato un messaggio che segnala la corretta conclusione dell'operazione o se è stato riscontrato un errore, in questo caso prendere nota dell'errore rilevato (con salvataggio dell'immagine) e comunicarlo al centro di assistenza.


 

 

Come protocollare/rinumerare le fatture elettroniche di acquisto importate


Nel caso i documenti importati non risultino in ordine cronologico con il protocollo delle fatture acquisto, i documenti saranno depositati nella sezione "DA PROTOCOLLARE (Documenti/Acquisti non processati/Da protocollare)" e si dovrà procedere con l'applicazione manuale del protocollo.



Per fare transitare i documenti "da protocollare" nella sezione "Documenti\Acquisto" basta cliccare sull'icona verde (Protocolla  a sinistra della fattura da protocollare; se si vuole accodare il documento all'ultimo documento d'acquisto è necessario indicare la data odierna.

 

Stampa
Valutazione:
5.0

Commenta

Aggiungi commento
Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top