Per emettere direttamente dal portale fatturapertutti clicca la voce di menù Documenti/Buoni.
Inserisci la partita IVA, il codice fiscale dell'impresa o associazione oppure il codice univoco della pubblica amministrazione nel campo che visualizzi nell'immagine di seguito e clicca il pulsante "nuovo"
Se l'anagrafica del cliente non è presente nella lista delle anagrafiche di fatturapertutti allora compila tutti i dati del cliente. Tieni presente, che inserendo la partita IVA del cliente, fatturapertutti ricerca le informazioni dell'impresa all'interno dell'anagrafica del VIES (banca dati delle partite IVA che possono effettuare operazioni nel territorio europeo), se ritrova la partita IVA, compila automaticamente i dati della denominazione e della sede legale.
Nel caso in cui la partita IVA non è presente nell'archivio VIES devi compilare la denominazione, selezionare se è impresa o altro, compilare i campi della sede legale ed indicare nella modalità di invio il dato che ti ha comunicato il tuo cliente per l'invio della fattura elettronica (PEC o codice destinatario).
Per il tasto "ok" per confermare
All'interno del buono, se richiesto dal tuo cliente, inserisci la targa ed il nome dell'autista (campi 1 e 2 dell'immagine di seguito)
Clicca il pulsante per inserire il prodotto
Inserisci il prezzo totale del carburante venduto e conferma la riga
Seleziona la modalità di pagamento che ha utilizzato il cliente
Le modalità di pagamento che vengono proposte sono quelle impostate nella tua anagrafica cedente. Per aggiungere o eliminare una condizione di pagamento vai alla voce di menù Anagrafiche/Cedente, clicca la scheda Parametri e la scheda Buoni carburante