Search
× Search
.

Indicare una parola o una frase (tra virgolette). Durante l'inserimento sarà visualizzato l'elenco dei suggerimenti.

Come creare il tuo catalogo dei prodotti/servizi e i relativi listini prezzo

Data: giu 16, 2020
Commenti: 0

Per creare la tua anagrafica prodotti vai alla voce di menù Anagrafiche/Beni e Servizi.

Clicca il pulsante "Nuovo" 

Image

 

Image

 

Dati generali
 

All'interno del dettaglio del prodotto compila i dati generali

Nel caso di un prodotto di carburante, nella sezione generale, oltre alla descrizione, unità di misura e del codice IVA, inserisci il codice del prodotto che dovrai recuperare all'interno della tabella TA13 dei prodotti energetici codice di nomenclatura dell'Agenzia delle Dogane e scrivi la dicitura CARB nel campo "tipo codice". 

Nel campo "Attivo" imposta l'opzione "si" se vuoi che il prodotto possa essere utilizzato all'interno del buono.

Il campo "Vendita rapida" è un campo utilizzato quando si emette il buono dall'app SNAP. Se è impostato a "si" significa che il prodotto viene visualizzato nell'elenco dei prodotti dell'app SNAP. 

I campi Cassa previdenziale e Ritenuta non sono relativi alla gestione di un buono carburante ma vengono utilizzati da professionisti o imprese che emettono fatture con Cassa previdenziale e/o Ritenuta d'acconto e vogliono creare un prodotto in modo da velocizzare il caricamento della fattura. Si rimanda alla creazione del nuovo prodotto all'interno della voce altre funzioni del manuale. 

Il campo "Descrizione nel documento" permette di indicare la descrizione del prodotto che si vuole riportare all'interno della riga del documento.

Nel campo "Immagine" può essere inserita un'immagine del prodotto. 

Image


Image


La sezione Parametri documenti è una sezione non relativa alla gestione di un prodotto per i buoni carburante. Si rimanda alla creazione del nuovo prodotto all'interno della voce altre funzioni del manuale.
 

Sezione Parametri gestione buoni 
 

All'interno di questa sezione il campo "Tipo modifica" permette di indicare quale tipo di modifica all'interno della riga del buono deve poter effettuare l'utente. Le opzioni che è possibile indicare sono:

Quantità: quando all'interno della riga è possibile modificare il campo quantità 

Totale: quando all'interno della riga è possibile modificare il campo totale

Libero: quando all'interno della riga è possibile modificare sia la quantità che il totale

 

All'interno di questa sezione il campo "Modifica prezzo" è possibile inserire l'opzione "si" se si vuole permettere la modifica del prezzo del prodotto nel momento in cui si inserisce il prodotto all'interno della riga del buono.

Image

 

Sezione Listino
 

All'interno di questa sezione viene proposto il listino predefinito che è presente nella voce di menù Anagrafiche/Listini e cliccando in corrispondenza della riga è possibile inserire il prezzo e se il prezzo è compreso IVA.

Image

 

In questa sezione puoi inserire tutti i diversi listini che hai nella lista presente in Anagrafiche/Listini con i differenti prezzi, in questo modo a seconda del listino che è inserito nel tipo buono (Anagrafica/Tipo buono) o nello specifico nel cliente (Anagrafiche/Committenti) viene proposto il prezzo di riferimento all'interno della riga del buono. 
 

Image

 

Image

 

 

 

Stampa
Tags:

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2021 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861
Back To Top