Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Blog

Modello di comunicazione codice destinatario SdI/indirizzo telematico al fornitore per ricezione fatture elettroniche

Modello di comunicazione codice destinatario SdI/indirizzo telematico al fornitore per ricezione fatture elettroniche
Data: ott 31, 2018
Categorie: Blog, News
Commenti: 0
Autore: Claudio

Scarica gratis il modello da inviare con l'indirizzo telematico che fatturapertutti ha assegnato a te

Dal 1 gennaio 2019 il tuo fornitore dovrà emetterti le fatture secondo le nuove regole previste dalla legge, dovrà quindi emettere le fatture elettroniche, per questo devi comunicargli il tuo indirizzo telematico.

Il tuo fornitore deve inviare le fatture all'Agenzia delle Entrate (tramite il Sistema di Interscambio) che poi si occuperà di inviarle a te. Per questo motivo la legge prevede che il tuo fornitore che emette la fattura deve indicare il tuo indirizzo telematico che può essere un codice di 7 cifre (codice destinatario SDI) o un'indirizzo PEC.

Fatturapertutti ti permette di avere in modo gratuito il tuo indirizzo telematico e di ricevere  automaticamente le tue fatture elettroniche di acquisto su fatturapertutti, per avere questo basterà registrarti e seguire le istruzioni

In questo articolo abbiamo preparato un modello di comunicazione da inviare al tuo fornitore dove dovrai allegare il tuo biglietto da visita precedentemente scaricato in modo da comunicargli rapidamente il tuo indirizzo telematico

__________________________________________________________________________________________

Modello di comunicazione indirizzo telematico da inviare ai fornitori per la ricezione delle fatture elettroniche

Spettabile Fornitore,

Oggetto: Comunicazione nostro indirizzo telematico per emissione fattura elettronica

In considerazione dell'obbligo della fatturazione elettronica che entrerà in vigore l' 1 gennaio 2019, che prevede la trasmissione e la ricezione delle stesse tramite il Sistema di Interscambio, con la presente, vi comunichiamo il nostro indirizzo telematico da indicare in fattura.

In merito a quanto detto, alleghiamo il nostro biglietto da visita che contiene tutte le informazioni necessarie. 

La Ditta....

Distinti Saluti

__________________________________________________________________________________________

Scrivi quindi la tua comunicazione ai tuoi fornitori copiando questo testo ed allegando o stampando il tuo biglietto da visita, contenente il tuo indirizzo telematico/canale di ricezione a te riservato, in questo modo le tue fatture d'acquisto saranno automaticamente disponibili sul gestionale fatturapertutti.

Leggi le istruzioni su come stampare il tuo indirizzo telematico:

Come creare il biglietto da visita con il tuo indirizzo telematico

Tieni presente che ti consigliamo di registrare sul portale dell'Agenzia delle Entrate (Fatture e corrispettivi) il tuo indirizzo telematico predefinito. In questo modo indipendentemente dall'indirizzo telematico utilizzato da chi ti emetterà la fattura, il Sistema di Interscambio (cioè l'Agenzia delle Entrate) ti inoltrerà le fatture elettroniche di acquisto all'indirizzo telematico da te indicato nel portale Fatture e corrispettivi.

Leggi le istruzioni su come registrare l’indirizzo telematico predefinito nell'area web riservata dell’Agenzia delle Entrate/Fatture e corrispettivi.

 

Registrati gratis

 

Perché fatturapertutti ?

Perché su un'unica piattaforma in cloud emetti le tue fatture tradizionali ed elettroniche, stampi i tuoi documenti, controlli gli stati di invio delle fattura elettroniche, conservi a norma e molto altro ancora. 

In più con la gestione contabile integrata, la verifica dell'estratto conto diventa ancora più rapida e precisa. 

Se vuoi una gestione completa, facile, veloce ed efficiente fatturapertutti è la soluzione giusta per te!

Gestisci il processo e non ti limitare al singolo evento!

 
Valutazione:
5.0

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top